Lenovo compra Motorola da Google per 2.91 miliardi

0
61

Con un comunicato a sorpresa Google ha fatto sapere di aver venduto Motorola Mobility a Lenovo per 2.91 miliardi di dollari.

L’annuncio, preceduto da qualche indiscrezione, è arrivato tramite il blog ufficiale di Google ed è stato postato direttamente dal CEO Larry Page.

“Lenovo to acquire Motorola Mobility”, questo il titolo del post dove viene fatto sapere che l’azienda di Mountain View ha siglato un accordo con Lenovo cedendo Motorola Mobility a Lenovo per 2.91 miliardi.

Il CEO nel post va anche a confermare ciò che si era sempre pensato, ovvero che nel 2012 Google acquisì Motorola principalmente per i suoi brevetti. Larry Page fa anche le sue congratulazioni al team di Motorola per il lavoro che stanno svolgendo reinventando la compagnia e concentrandosi su pochi ma buoni smartphone, Moto X e G, che stanno riscuotendo successo negli Stati Uniti.

Lenovo acquistando Motorola sarà molto più presente nel mercato smartphone arrivando anche in quello statunitense e con la sua esperienza e la sua rapida crescita garantirà un futuro più roseo alla stessa Motorola, questo quanto affermato dalla stessa Google che dice di voler dedicarsi di più all’ecosistema Android in generale.

Google manterrà comunque la maggior parte dei brevetti di Motorola, soprattutto quelli più importanti, mentre ne cederà circa 2000 a Lenovo oltre ovviamente alla compagnia mobile e i suoi prodotti (Moto X, G, Droid Ultra etc) così come tutte le roadmap riguardanti progetti futuri.

Anche la divisione Advanced Technology and Projects di Motorola, dove sono in sviluppo progetti come Project Ara (smartphone modulari), resterà a Google.

Link Google Blog


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.