l'Elephone P9000, uno smartphone a 10 core

Elephone è un brand cinese che sta stregando gli utenti di tutto il mondo, sulla falsa riga di Xiaomi: dispositivi belli da vedere, performanti da utilizzare e vantaggiosi da acquistare. E i cinesi, si sa, in materia di tecnologia sono veloci tanto che ad ottobre 2015 verrà presentato uno smartphone di fascia alta del quale si conosce per intero tutta la dotazione hardware.

L’Elephone P9000 (questo il suo nome ufficiale) includerà in una scocca grande 152.6 x 76.2 x 8 millimetri e disponibile nelle colorazioni bianca e nera, uno dei System On Chip per dispositivi mobili più recenti: il MediaTek Helio X20. Si tratta del primo chip con 10 Core in grado di funzionare in modo alternato per assicurare il massimo delle prestazioni a fronte di una richiesta minima di risorse.

elephone p9000

Lo schermo del device sarà di 5,5 pollici con risoluzione fullHD a 1080p. Non c’è null’altro da dire per quanto riguarda il display e poco per quanto riguarda la fotocamera la quale sarà per la parte posteriore di 20,7 megapixel con sensore Sony e  fotocamera frontale con sensore di 8 megapixel. Reparto software troviamo una Custom ROM basata sulla versione Android Lollipop oramai la più diffusa. La Rom avrà un interfaccia proprietaria e potrà essere cambiata attraverso il supporto MultiRom.

Per la batteria c’è un punto in sfavore del device poiché ci troveremo con una batteria da 3100 mAh e date le prestazioni e l’ampio display sembra davvero il minimo indispensabile. Unica nota a favore sarà la sua removibilità e quindi la possibilità di aggiungere una batteria maggiorata qualora ci fosse.

Lo smartphone sarà venduto nel mese di Ottobre al prezzo di 499 dollari ovvero circa 440 €.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.