Le videochiamate Facebook-to-Facebook portano i social network nella vita reale grazie a skype

0
37

Come forse ricorderete, nel mese di luglio sono state lanciate le videochiamate di Facebook effettuate grazie a Skype. Oggi la partnership tra skype e Facebook ha raggiunto un’altra pietra miliare, grazie alle nuove versioni Skype 5.4 Beta per Mac e Skype 5.7 per Windows è ora possibile videochiamare gli amici di Facebook direttamente da Skype.

Iniziare una videochiamata Facebook-to-Facebook attraverso Skype è molto facile: tutto quello che dovete fare è collegare i vostri account Skype e Facebook, selezionare un amico dalla lista di contatti Facebook (direttamente dalla schermata di Skype) e premere il pulsante di videochiamata in Skype.

A questo punto il vostro amico/contatto risponderà semplicemente da Facebook.

Questa nuova funzione consente di mantenere legami e relazioni con i vostri contatti di Facebook, anche quelli che non hanno Skype e vi consentirà di vedere quando gli amici di Facebook sono online, leggere i loro aggiornamenti di stato e chattare con tutti sempre da Skype.

Oltre a questa importante nuova funzione di Facebook, le versioni Skype 5.4 Beta per Mac e Skype 5.7 per Windows Beta comprendono altri utili aggiornamenti, tra cui miglioramenti nella qualità video per gli utenti Mac.

Durante le chat tra 2 persone sarà possibile anche la condivisione dello schermo.

httpv://www.youtube.com/watch?v=KtrDqRZVKAM

fonte: Skype


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.