Le vecchie foto sono sfocate su whatsapp, perchè?

0
2130
whatsapp down

Whatsapp tra le tante funzioni che ha al suo interno ha anche l’usatissima funzionalità di condivisione di foto e video (e altri tipi di file come word, pdf, excel etc) tra i contatti tramite la chat, ma da un momento all’altro ci si potrebbe ritrovare con le immagini sfocate, non riuscendo quindi a visualizzarle correttamente e non riuscendo a capirne il motivo.

Come mai avviene ciò? C’è un modo per recuperarle? Cerchiamo di capire prima di tutto come mai avviene questa spiacevole situazione e se c’è qualche tecnica per recuperare l’immagine.

Le vecchie foto sono sfocate

Una foto potrebbe apparire sfocata se WhatsApp non la trova sul vostro dispositivo o scheda SD. Questo di solito accade se la foto viene eliminata dal dispositivo o dalla scheda SD. Whatsapp non potendo recuperare il file immagine originale, lo visualizza in maniera sfocata.

Come posso recuperare la foto?

Provate a seguire uno di questi consigli:

  • Chiedere al contatto che vi aveva mandato la foto di re-inviarvela
  • Se sul dispositivo avevate una scheda SD e l’avete cambiata provate a trasferire tutte le foto della vecchia scheda SD sulla nuova
  • Se avete riportato lo smartphone alle impostazioni di fabbrica iniziale, magari a seguito di un problema al dispositivo, e le foto di Whatsapp erano salvate nella memoria interna del telefono, si può provare a recuperarle utilizzando dei programmi che servono a recuperare le foto cancellate.
  • Se usate Android e avete usato Google Foto in teoria dovreste trovarle sul programma Google
  • un’altra modalità per recuperare le foto di Whatsapp che vengono visualizzate sfocate è quella di ripristinare un backup

Purtroppo ci rendiamo conto di non avervi fornito una vera e propria guida su come recuperare le foto, purtroppo questa non esiste. Lo stesso Whatsapp, sul suo sito ufficiale, da informazioni scarne su tutto ciò.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.