Le vacanze di Carnevale saranno annullate per recuperare i giorni di lezione persi | BUFALA

0
26
whatsapp scuola bufala

Whatsapp e le bufale, nuovo capitolo. E’ da inizio anno che spopolano i messaggi da parte dei nostri amici che ci inviato (non so ancora se consapevoli o per gioco) una marea di bufale. Il “guaio” in tutto ciò è che ancora molte persone ci credono

Ecco l’ultima bufala che circola in queste ore

Le vacanze di Carnevale saranno annullate per recuperare i giorni di lezione persi

La bufala viene motivata dal fatto che essendoci stati già dei giorni di chiusura “forzati” di alcune scuole (per il maltempo che ha colpito l’italia nell’ultimo periodo) allora gli studenti hanno già avuto modo di fare delle “feste” e che quindi le festività previste per legge relative al carnevale verranno cancellate (tra l’altro sono solo un paio di giorni)

Come a dire: se avete goduto di giornate libere ora potete sognarvi le vacanze di Carnevale i ponti e giù di lì.

Assieme al messaggio viene citato, per rendere ancora più reale la bufala, un decreto ministeriale con tanto di numero: il Dm 272 del 9 gennaio del 2017.

Ovviamente questo decreto ministeriale, abbiamo controllato, e NON ESISTE! Potete verificare anche voi tramite internet

Ma i fantasiosi ingannatori non si fermano qui: per rendere credibile la cosa citano persino la fonte “Il Giornale e rivista n.2“.

A lanciare l’allarme bufala la polizia, ecco cosa ha scritto tra le sue pagine istituzionali

Annullamento festività scolastiche

Anche questa non è altro che l’ennesima catena di Sant’Antonio senza alcun fondamento.

Alcuni giorni di chiusura delle scuole per mal tempo non comporta in automatico la revisione del calendario scolastico pur confermando la discrezionalità delle singole istituzioni ad attuare delle forme di recupero di cui sarebbero notiziati alunni e genitori


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.