Le nuove soluzioni Nvidia Tegra 4 avranno GPU Kepler integrate

Dalla recente presentazione dell’ultima soluzione Gpu  di casa Nvidia, la nuova architettura Kepler ha conquistato già il cuore di molti. Una famosa testata, VR-Zone, si è messa in contatto direttamente con il team di sviluppo Nvidia delle soluzioni Tegra scoprendo qualcosa di interessante riguardante la nuova versione del Tegra.

 

Da una email a loro diretta, è stato confermato che il nuovo Tegra 4 integrerà le GPU ultra potenti basate su GK104 ovvero la nuova architettura Kepler (GTX 680). Il team Tegra si è detto entusiasta della loro stessa creatura, tentando la missione di portare verso portatili e soluzioni mobili ultra-sottili e datacenters le soluzioni Tegra 4 che comprenderanno appunto potere computazionale avanzato grazie alle GPU Kepler e una soluzione Quad-Core da fare invidia (scusate il gioco di parole). 

Siccome una soluzione Single Core Nvidia Tegra 4 20W con GPU integrata riesce attualmente a far girare Battlefield 3 con dettagli ultra-high @  1366×768, cosa potrà succedere ad Angry Birds su un processore Quad Core? Resta solo da vedere, ma non mi meraviglierei di vedere entro fine anno sistemi embedded desktop di fascia alta tutto Nvidia.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.