Le novità iOS e Android rilasciate da Whatsapp

0
45
whatsapp

Torniamo a parlare della nota app di messaggistica per smartphone. Da quando è stata acquistata da facebook, quasi ogni settimana, viene rilasciata una nuova funzionalità. Quella di cui vi vogliamo parlare oggi riguarda la formattazione del testo.

Le nuove funzioni di formattazione testo (da noi anticipate qualche settimana fa) sono ora disponibili nella versione di Whatsapp per iOS ed Android.

Come utilizzare le nuove funzionalità?

Per aggiungere il grassetto sarà necessario anteporre e posporre un asterisco prima e dopo la frase o parola, ad esempio *chiccheinformatiche* per una parola o *questa è una frase*. Per scrivere una frase o una parola in corsivo, invece, bisognerà anteporre e posporre un trattino basso, ad esempio _chiccheinformatiche_  per una parola o _questa è una frase_  per la frase

Eccovi una schermata di esempio:

whatsapp bold

Che ne dite di questa funzionalità? Vi piace?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.