Le Novità di Android 3.1

Alcuni produttori di tablet hanno iniziato a rilasciare un aggiornamento software per i Tablet basati su Android 3.0. Tale agOlornamento è molto importante poiché risolve diversi bug, introduce nuove funzioni e migliora la compatibilità con diversi dispositivi. Verificatene periodicamente. Vediamo nel dettaglio le nuove caratteristiche.

INTERFACCIA

La Gui standard è stata resa più intuitiva ed efficiente. Sono state raffinate le animazioni e le transazioni tra i vari elementi, per i quali sono stati rivisti anche alcuni colori. La pressione del tasto Home porta ora all’home screen più recentemente usato tra i cinque dlsponibili! Nelle impostazioni è riportato con più chiarezza l’utilizzo di risorse delle varie applicazioni

SUPPORTO USB MIGLIORATO

E’ stato aggiunto il supporto per svariate periferiche esterne Usb, come dischi, pen drive, tastiere, mouse, gamepad o telecamere. Un’applicazione può essere progettata per accedere a un tipo particolare di periferica, e in questo caso il sistema operativo la proporrà automaticamente nel momento In cui tale periferica viene collegala.

LISTA APPLICAZIONI RECENTI MIGLIORATA

Per rendere il multi-tasking più comodo ed accedere più velocemente a un maggior numero di applicazioni, la lista dei programmi recenti è stata resa espandibile. l’utente può  ridimensionarla a piacere e scorrere verticalmente al suo interno l’elenco delle applicazioni attive e di quelle usate di recente.

RETE WI-FI

Le applicazioni possono mantenere attiva la connessione wifi a piena potenza anche quando il disposilivo è bloccato e lo schermo è spento. Una possibilità ulile per quelle app che utilizzano lo streammg (ad esempio, nella riproduzione di brani audio). Inoltre è possibile impostare il proxy di rete in maniera indipendente per ogni connessione wireless.  Introdotto infine il supporro Pno (Preffered Networ Offload).

APPLICAZIONI INTERNE MIGLIORATE

Il browser Web integrato è stato migliorato nell’aspetto e nelle funzionalità. Il pannello Quick Control ha più funzioni ed è stato reso più intuitivo, è stato potenziato il supporto per la tecnologia Css 3D, per i contenuti Video embedded Html5 e per i plugin che sfruttano l’accelleratore 3D.  Altre applicazioni riviste e potenziate solo Gallery, calendario, Contatti ed Email.




Tags:

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.