Le Novità di Android 3.1

0
14

Alcuni produttori di tablet hanno iniziato a rilasciare un aggiornamento software per i Tablet basati su Android 3.0. Tale agOlornamento è molto importante poiché risolve diversi bug, introduce nuove funzioni e migliora la compatibilità con diversi dispositivi. Verificatene periodicamente. Vediamo nel dettaglio le nuove caratteristiche.

INTERFACCIA

La Gui standard è stata resa più intuitiva ed efficiente. Sono state raffinate le animazioni e le transazioni tra i vari elementi, per i quali sono stati rivisti anche alcuni colori. La pressione del tasto Home porta ora all’home screen più recentemente usato tra i cinque dlsponibili! Nelle impostazioni è riportato con più chiarezza l’utilizzo di risorse delle varie applicazioni

SUPPORTO USB MIGLIORATO

E’ stato aggiunto il supporto per svariate periferiche esterne Usb, come dischi, pen drive, tastiere, mouse, gamepad o telecamere. Un’applicazione può essere progettata per accedere a un tipo particolare di periferica, e in questo caso il sistema operativo la proporrà automaticamente nel momento In cui tale periferica viene collegala.

LISTA APPLICAZIONI RECENTI MIGLIORATA

Per rendere il multi-tasking più comodo ed accedere più velocemente a un maggior numero di applicazioni, la lista dei programmi recenti è stata resa espandibile. l’utente può  ridimensionarla a piacere e scorrere verticalmente al suo interno l’elenco delle applicazioni attive e di quelle usate di recente.

RETE WI-FI

Le applicazioni possono mantenere attiva la connessione wifi a piena potenza anche quando il disposilivo è bloccato e lo schermo è spento. Una possibilità ulile per quelle app che utilizzano lo streammg (ad esempio, nella riproduzione di brani audio). Inoltre è possibile impostare il proxy di rete in maniera indipendente per ogni connessione wireless.  Introdotto infine il supporro Pno (Preffered Networ Offload).

APPLICAZIONI INTERNE MIGLIORATE

Il browser Web integrato è stato migliorato nell’aspetto e nelle funzionalità. Il pannello Quick Control ha più funzioni ed è stato reso più intuitivo, è stato potenziato il supporto per la tecnologia Css 3D, per i contenuti Video embedded Html5 e per i plugin che sfruttano l’accelleratore 3D.  Altre applicazioni riviste e potenziate solo Gallery, calendario, Contatti ed Email.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.