Le migliori ROM Custom per Android (Marzo 2017)

Nel nostro dispositivo Android è possibile sostituire la ROM, ma che vantaggi comporta? Semplice: possiamo accedere a nuove funzioni e magari “resuscitare” un po’ di velocità dal nostro compagno digitale preferito.

Ecco una lista dei migliori

LineageOS

Nato dalla “morte” di CyanogenMod, Lineage ha dalla sua delle nuove ed innovative funzioni che però sono parecchio diverse di Cyanogen. Se però s’intende andare avanti con gli aggiornamenti, questo è l’unico passo da fare: dalla sua Lineage ha un Launcher di piccole dimensioni, veloce da usare, ed ha un sacco di Apps ottimizzate per l’uso d’ogni giorno.

L’App della fotocamera in particolare è molto ben equipaggiata. Ha anche dalla sua funzioni di Privacy e di volume in vari profili. E’ abbastanza leggero da rendere i vecchi cellulari di nuovo ben veloci e poco disordinati.

Dirty Unicorns

Creato apposta per Nexus, OnePlus, Oppo e Xiaomi (con eccezion fatta di qualche modello di Samsung e HTC) questa ROM offre il Root direttamente dall’installazione, oltre che ricevere aggiornamenti continuamente e in maniera differente rispetto agli altri sistemi operativi.

Una delle simpatiche funzioni di questa ROM è l’Omniswitch, che permette di fare multitasking fra più programmi.

SlimRoms

osa offre Slimrom a differenza degli altri? Niente. Questo è il punto: sono Rom di Android completamente spoglie di qualsiasi servizio o funzione, e siete voi a scegliere quali attivare punto dopo punto.

Certo, così come le altre Roms richiede un po’ di conoscenze tecniche, ma se personalizzato a dovere può rendere il vostro cellulare completamente nuovo senza più cercare compromessi.

PAC-ROM

Non è esattamente una ROM dove si gioca a Pac man, bensì si tratta d’uno dei sistemi operativi che più osano sulla rete: prendono le funzioni più interessanti da altre roms e le integrano nella loro. Questo significa che Pac-Rom è completissimo, ma naturalmente non è molto stabile.

Paranoid Android

una rom di pura Paranoia! Paranoid Android è una rom che come SlimRoms offre una versione di Android completamente ripulita, ma invece di togliere veramente tutto offre semplicemente la Stock (come, ad esempio, sui Nexus) con qualche aggiunta personalizzata.

E’ quindi un esperienza semplice, ma “corretta” a seconda dei pareri degli utenti




Tags:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.