Le migliori Apps per scannerizzare documenti

0
21

Avere uno scanner a disposizione per salvare un documento può essere una particolare comodità, ma non possiamo certo portarci dietro uno scanner portatile o uno normale: viste le dimensioni scomode e la difficoltà a farne sempre un buon uso nel caso di quelli portatili, possiamo usare il nostro smartphone per sostituire uno scanner?

Sì e no: esistono dei programmi utili per scannerizzare un documento, ma anche la fotocamera svolge il suo importante ruolo.

Premesso questo, vediamo quali sono le apps più indicate per questo…

CamScanner. Quest’App è una delle migliori che potete scegliere e scaricare per il vostro Smartphone. Come mai? E’ rapida, leggera, e ha un algoritmo automatico che migliora l’immagine appositamente per farla diventare ancor più leggibile.

Se comprate la versione completa potete anche usare uno strumento interno che trasforma l’immagine in testo semplice.

Genius Scan. Così come CamScanner, Genius Scan ha una funzione automatica per migliorare l’immagine e correggere alcuni difetti d’inquadratura.

E’ possibile convertire tutte le scans in PDF. Può essere anche integrata con qualsiasi servizio di cloud per mandare in upload qualsiasi scannerizzazione facciamo!

Office Lens. Non sarà automatica o intelligente, ma essendo un prodotto Microsoft, Office Lens può convertire qualsiasi scansione che facciamo direttamente in formato Word, Powerpoint o in un formato semplice PDF.

Molto utile se dovete passare direttamente per Office una volta acquisito il documento, eliminando così un passo fastidioso in più.

Scanbot. Perché scegliere quest’App? Se avete fretta, Scanbot è un programma molto rapido nel svolgere il suo lavoro. Non ha miglioramenti automatici o ritocchi da fare una volta fatta la foto, ma ha funzioni rapide pronte all’uso ed è estremamente leggera.

Può anche riconoscere e interpretare i codici QR.

E se niente di tutto questo vi piace, ricordatevi che Google Drive offre un servizio di scannerizzazione. E’ semplice, non ha molte funzioni, ma proprio per questo va davvero bene!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.