Le migliori Apps per le chiamate in videoconferenza

0
509
VideoConferenze

In questo momento, i programmi di videoconferenza sono molto richiesti. I motivi li conosciamo tutti, ma a volte bisogna anche dire che l’utilità di fare una bella chiamata di gruppo non guasta mai. Per questo però, bisogna non solo trovare un buon programma, ma anche un servizio che permette di far funzionare questo programma su Smartphone, PC ed altri sistemi combinati. Cerchiamo di capire quali sono le migliori app in circolazione che permettono di fare delle video chiamate.

Le migliori app per fare chiamate in videoconferenza

Abbiamo fatto una raccolta di applicazioni per smartphone utili a fare delle chiamate in video conferenza, noi abbiamo scelto queste applicazioni.

Jitsi Meet

Si tratta d’un programma non molto popolare, ma è apprezzato per dei motivi molto precisi. Per prima cosa, tiene molto rispetto della Privacy e non è in alcun modo collegato con le multinazionali più famose, visto il loro interesse che hanno nei dati altrui (come Facebook, Google o Microsoft). Può funzionare sia su PC che su Smartphone (iOS ed Android) permettendo così una connessione combinata e senza intoppi. Fra le funzioni disponibili in Jitsi è possibile trovare l’opzione per offuscare il proprio volto, molto utile.

Download: App Android – App Ios

Google Hangouts

Non possiamo non citare un programma che è riconosciuto da tutti come uno dei più flessibili e facili da usare. E’ possibile avviare una videochiamata di gruppo in Hangouts in parecchi modi, sia da PC con Browser che tramite Smartphone compatibile. Visto che è un servizio di Google, molti dei servizi della casa vengono interconnessi a questo senza alcun problema. Generalmente Hangouts va scelto per la sua comodità (è presente ovunque – che non ha un account Google al giorno d’oggi?) e semplicità d’uso, in quanto fa uso delle funzioni integrate di Chrome o d’un browser compatibile ad ogni modo.

Download: App Android – App iOS

Skype

E’ difficile pensarlo come un programma da Smartphone, ma c’è chi ne fa ancora uso nonostante gli anni sono passati in maniera non indifferente per questo programma. Skype è un servizio della Microsoft, che può funzionare sia su PC (con vari client predisposti, fra cui quello già incluso in Windows 10) che anche integrato in un Browser. Chrome ad esempio, ha la sua estensione. Non sarà un servizio immediato come Hangouts, ma la sua disponibilità in diversi settori lo rende piuttosto universale.

Download: App Android – App iOS

Usate altri tipi di servizi performanti e stabili? diteci quali, aggiorneremo l’articolo.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.