Le migliori app per quotazioni borsa

0
801
borsa app quotazioni

Anche se sembra ancora illusorio, esistono delle ottime app che consentono di fare trading sul mercato azionario anche da smartphone. Un’app per investire in borsa offre la possibilità di fare trading online in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. Questo è proprio il caso in cui “il tempo è denaro” e poter sfruttare il momento giusto è fondamentale per poter piazzare un ordine al rialzo o al ribasso. Grazie alle informazioni tratte da Investireinborsa.org scopriremo quali sono le migliori app per investire in borsa.

Quotazioni borsa, le migliori app

In questo articolo ti spiegheremo quali sono le modalità per investire in borsa con lo smartphone e le linee guida necessarie per avere dei buoni risultati.

Che vuol dire investire in borsa?

A spingere i piccoli risparmiatori ad avvicinarsi al mondo della borsa è prevalentemente la speranza di un guadagno rapido e sostanzioso. Oggi è possibile investire in diverse borse grazie alle possibilità offerte dal trading online.

Investire in borsa vuol dire acquistare azioni di una società e diventarne socio a tutti gli effetti. Oggi, grazie alla grande moltitudine di app presenti sui nostri smartphone, è possibile investire su moltissime borse italiane e straniere e cogliere le varie opportunità offerte dei mercati di tutto il mondo.

Si può investire in borsa tramite App?

Tutti i migliori broker con accesso alle borse mondiali offrono anche piattaforme online che consentono di investire sul mercato semplicemente scaricando un’app sul proprio smartphone.

Le app di trading online consentono di investire sul mercato americano e sui titoli presenti al NYSE o al NASDAQ, sulle principali borse europee come Francoforte, Parigi o Londra, scegliere di investire sulle borse dei paesi in via di sviluppo o su mercati solidi e affermati come Giappone o Australia.

Fare trading, però, non deve necessariamente essere oneroso. Ecco perché esiste la possibilità di investire anche piccole somme di denaro. Alcune app sono dedicate prevalentemente a chi desidera investire poche decine di euro, senza causare danni alle proprie finanze.

App di trading online e sicurezza

Ci sono diverse caratteristiche delle quali dovresti tenere conto per investire in borsa tramite App:

  1. Autorizzazione: chi opera in Italia deve farlo con broker regolamentati a livello europeo e l’ente regolatore deve essere riconosciuto dall’Unione Europea.
  2. Asset presenti: è estremamente importante la differenziazione del capitale, cioè cercare di non limitare il proprio capitale ad un unico mercato, ma prendere in considerazione più borse, titoli e mercati.
  3. Piattaforma: può sembrare una banalità ma un’app deve funzionare. Quando si piazza un ordine il sistema non si deve bloccare e non ci devono essere ritardi.
  4. Presenza di account gratuito: fondamentale sia per chi è esperto, sia per chi sta muovendo i primi passi e vuole fare esperienza.
  5. Costi: tutti i broker offrono commissioni bassissime, che permettono di operare su orizzonti di breve periodo.

I broker ben forniti, come ad esempio Trade.com, ti permettono di investire su 2.100 titoli diversi ed includono tutte le tipologie di titoli. Trade.com ti offre la possibilità di investire anche tramite account demo gratuito e quindi di operare tramite app sulle borse con capitale virtuale.

Con broker come 24option puoi operare senza problemi anche su mercati più specifici e investire su tantissime azioni.

Ci sono, inoltre, broker che ti offrono piattaforme proprietarie specificatamente pensate per andare ad operare con professionalità. Tra queste una è Markets.com, una delle aziende leader nell’intermediazione finanziaria in Europa.

Non resta che scegliere un buon broker e comincia subito a fare trading sul tuo smartphone o sul tuo tablet.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.