Le migliori app per l'estate 2013 per Iphone iPad

Agosto è periodo di ferie per la maggior parte di noi e a tal proposito ho selezionato per voi le app più utili ed importanti da portarsi dietro nel proprio iPhone. Vediamo quali sono.

Viaggiare con i mezzi pubblici

Metro è una scelta obbligata per tutti coloro che lasciano l’Italia per andare a fare le proprie vacanze in una capitale europea. L’app scarica scarica le città che vi interessano e cerca il percorso su metropolitane, bus, tram e ferrovie. L’app funziona anche offline quindi non è necessaria una connessione ad internet che, stando all’estero, potrebbe essere cara!

Link in app store


Traduttore

Se siete all’estero e non conoscete la lingua allora vi consigliamo Interprete Vocale Pro. Si tratta di un’applicazione che ci permette di dire una parola, ricevendo in risposta la sua traduzione nella lingua desiderata con eventuale pronuncia esatta. Il tutto senza utilizzare nemmeno la tastiera, dal momento che per funzionare utilizza l’ottimo servizio di dettatura vocale Nuance.

Link in app store

Eurotraduttore Offline Pro è un’app più semplice della precedente, ma vanta la possibilità di funzionare anche offline, utilissima nei paesi esteri. Permette di tradurre da Italiano a Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e viceversa, utilizzando otto dizionari diversi in un’unica applicazione.

Link in app store


Trovare ristoranti, pub ed altri luoghi di ristoro

Yelp è l’applicazione ufficiale per iOS dedicata all’omonimo servizio disponibile su Internet per consentire agli utenti di cercare attività commerciali in base alla loro posizione grazie alle capacità di localizzazione del dispositivo: potremo infatti cercare, ad esempio, pizzerie aperte, pubs, distributori di benzina e ristoranti anche in mobilità. Le funzionalità del servizio tuttavia non terminano qui, in quanto avremo la possibilità di leggere le recensioni di altri utenti che potranno darci un’idea delle caratteristiche di un determinato luogo da noi scelto. Le nostre ricerche potranno facilmente essere filtrate e le recensioni sapranno dirci, come già accennato, cosa non perdere e cosa invece evitare nella nostra città. Saranno infine incluse anche diverse informazioni su indirizzi e numeri di telefono relativi a moltissime attività commerciali.

Link in app store

Tripadvisor contiene milioni di recensioni, foto e mappe sui locali e gli alberghi di tutto il mondo. Ci permette di pianificare il nostro viaggio senza problemi e nel minimo dettaglio. Tramite l’app possiamo trovare le tariffe aeree più convenienti, i migliori hotel, i ristoranti più alla moda e le attrazioni più divertenti, qualunque sia la nostra destinazione.

Link in app store


Trovare la farmacia di turno

Anche in vacanza possiamo aver bisogno di una medicina e quest’app è la migliore. Sfruttando la geolocalizzazione, potremo ricevere le informazioni relative alle farmacie nei nostri dintorni con un solo tap sullo schermo del nostro iPhone.

Link in app store


Passatempo

Avete bisogno di svagarvi un pò? Allora ho le app che fanno al caso vostro

Ruzzle ormai è divenuto una moda, un’app immancabile nei nostri iPhone. Si tratta di un passatempo che potrebbe colmare alcuni momenti vuoti delle nostre vacanze, o lunghe attese. Visto il suo grande successo ogni descrizione è superflua: si tratta di un gioco di parole in cui dovremo scoprire il maggior numero di parole all’interno di una griglia formata lettere.

Link in app store

Numbers, l’ultima originale idea de La Settimana Enigmistica dedicata agli appassionati di giochi per la mente. La nuova game-app mette alla prova abilità e velocità: in due minuti di tempo il giocatore dovrà trovare determinate sequenze di numeri su una griglia di 16 cifre, numerate da 1 a 9. Si possono formare scale crescenti, decrescenti o in ordine casuale oppure selezionare gruppi di numeri uguali. Ogni volta che si compone una sequenza si guadagnano punti e le cifre utilizzate vengono via via sostituite da altre.

Link in app store


Convertitori di valuta

Amount è il convertitore di valori più intuitivo, leggero e facile da usare che conosciamo in apple store. Vi permette di convertire valori in un modo completamente nuovo: basta infatti inserire il numero da convertire e selezionare la sua categoria di appartenenza, e basta. 

Link in app store

Ascoltare e scaricare la Musica 

Siete sotto l’ombrello e sentite una canzone? Scaricatela grazie a TotalDownloader. L’app, lo dice il nome stesso, permette  di scaricare video, audio, foto e documenti direttamente sul vostro iPhone. Semplice, intuitiva e molto funzionale. 

Link in app store

UltraTube è un player avanzato per riprodurre video da YouTube, Vimeo and DailyMotion. Consente di creare playlist miste, con video provenienti da tutti e tre i siti, direttamente mentre ricerchi o ascolti i video.

Link in app store


Navigatori Satellitari

Purtroppo qui bisogna pagare se si vuole un navigatore funzionante. Noi vi proponiamo Sygic. Per funzionare correttamente dobbiamo scaricare le mappe delle varie regioni del mondo in cui andremo, consentendo quindi l’utilizzo senza una connessione ad internet. Dotato di una bella interfaccia fluida, utilizza al suo interno la cartografia di TomTom, una fra le migliori e più accurate al mondo.

Link in app store

Ho dimenticato qualche categoria? segnalatemela 🙂




One Response - Add Comment

Reply