Le migliori App Android per telefonare gratis

Come fare per risparmiare in Italia o all’estero in messaggi, telefonate o altro?
La risposta più ovvia è il VOIP e i vari programmi di messaggistica istantanea che si appoggiano al WEB.  Su Android ci sono decine di alternative e in questo articolo vedremo, le più gettonate e utili per poter telefonare in Italia e all’esterno gratuitamente o quasi.

Indoona è l’applicazione ufficiale sviluppata da Tiscali che permette di inviare messaggi e chiamare i nostri contatti o i numeri fissi gratuitamente.
Il funzionamento avviene tramite rete dati 3G o wi-Fi e a differenza di molte applicazioni simili, permette di chiamare i numeri fissi Italiani gratuitamente.
Dunque avrete la possibilità di chiamare sia i contatti idoona che avete, sia qualunque numero fisso in Italia Gratis!
Il tetto mensile è di 200 minuti al mese fino al 30 settembre anche se l’offerta ormai si rinnova continuamente.
Dunque, se siete in Italia e avete una qualunque connessione veloce disponibile, indoona è la scelta migliore per risparmiare!

Skype non ha certo bisogno di presentazioni ed è il programma più utilizzato per chiamare nel mondo tramite internet.  Con questa applicazione non è possibile chiamare gratuitamente i numeri fissi, ma con una decina di euro di ricarica Skype, potrete fare un bel po di telefonate dato che una telefonata ad un numero fisso italiano vi costa circa 2cent al minuto.

 

 

Viber è l’alternativa meno universale delle tre ma sicuramente interessante. Fondamentalmente non permette di chiamare numeri esterni,

sia fissi che mobili o esteri, ma offre la connessione solo tra utenti Viber.
Il programma è però molto buono, ha tantissimi utenti e non è da escludere che i vostri amici già lo utilizzino.

 

Tango è l’ultima alternativa che vi proponiamo e che, sopratutto con gli ultimi aggiornamenti, sta avendo un successo crescente.
Simile a Viber concettualmente, fa della videochiamata multipiattaforma il suo punto di forza. Effettivamente la qualità video è molto buona e
il fatto che l’app sia presente su tutte le piattaforme mobili, WP7 compreso, potrebbe essere un vantaggio importante.

Queste sono le 4 migliori alternative disponibili su Android. Le prime due permettono di chiamare anche numeri reali, gratuitamente o a pagamento,
le altre sfruttano le reti interne di contatti con la stessa app e il voip per offrire servizi di chiamate e messaggi completamente gratuiti.




Reply