Le migliori app Android del 2017

Quali sono le migliori app che hanno più spopolato su Android nel 2017 appena passato? Vediamo le categorie più interessate e il “campione” che ha conteso meglio i numeri di quest’anno.

Il miglior Messenger del 2017

WhatsApp. Inutile dire che WhatApp è ancora una volta al primo posto come App più utilizzata del 2017 nel campo della messaggistica privata. Non solo è molto semplice da utilizzare, viene anche continuamente aggiornata con nuove funzioni, soprattutto da quando facebook l’ha acquistata.

La migliore alternativa: Telegram. Inizialmente riconosciuto come il programma più sicuro per mandare messaggi, è al giorno d’oggi al pari passo con messenger più popolari come WhatsApp.

Migliore app per modificare le foto

Photodirector. Negli ultimi tempi le Apps che permettono di modificare foto “al volo” sono diventate molto popolari, e fra quelle più serie e complete possiamo trovare Photodirector. Molte delle sue funzioni sono da sbloccare a parte, ma rimane un App molto solida e preparata.

Miglior app per ascoltare musica

Poweramp. Probabilmente molti non sentono il bisogno d’un programma per ascoltare musica che sia potente e personalizzabile, ma c’è chi vuole quel basso più penetrante e quella tonalità di volume con un po’ più di potenza. In questo caso,  Poweramp è l’App migliore per questo caso.

Miglior app per proteggere il nostro Smartphone:

Avast. Nonostante la concorrenza è diventata sempre più serrata, Avast continua a rimanere la scelta più popolare per proteggere il nostro cellulare da pagine malevoli e dalla maggior parte dei Malware.

La migliore alternativa: McAfee. Così come Avast, protegge durante la navigazione e dai virus, ma aggiunge anche una funzione nel quale è possibile controllare chi ha cercato d’entrare nel cellulare cercando d’azzeccare il PIN a caso: viene scattata una foto ogni volta che si sbaglia!

Il miglior Launcher per android

Nova. Personalizzabile sopra ogni livello, Nova riesce ancora a dare il meglio di sé in parecchi cellulari. E’ inoltre uno dei pochi Launcher che permette di “adattare” i temi in modo da far funzionare il tutto come un Pixel o un Nexus.

La migliore alternativa: Action Launcher. Grazie alla sua interfaccia facile ed intuitiva da utilizzare, Action è il più vicino avversario di Nova ed offre un interfaccia più facile da utilizzare, con delle potenzialità comunque molto elevate per quel che riguarda la personalizzazione e l’ottimizzazione del Launcher.

Potrebbe interessarti:

Avete da segnalarci delle altre app che a vostro modo di vedere sono degne di nota? Segnalatecelo nei commenti.




Reply