Le mail di Virgilio e Libero che non funzionano

0
27

Il Codacons, coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, ha chiesto alle Procure della Repubblica di Roma e Milano di aprire un’indagine riguardo a Libero.it e Virgilio.it che, secondo l’associazione dei consumatori, stanno danneggiando i propri utenti a causa di alcuni disservizi legati alla posta elettronica.

Scrivono:

Da qualche tempo”, spiega il comunicato stampa diffuso dall’associazione, “si stanno registrando gravissimi problemi a danno degli utenti che utilizzano indirizzi mail con questi due domini; chi ha scelto un indirizzo di posta elettronica con dominio @libero.it o @virgilio.it, infatti, non riuscirebbe più a ricevere quelle e-mail inviate a più destinatari simultaneamente”.

I continui tentativi del Codacons di contattare Italiaonline S.r.l(la nuova società che da febbraio 2013 raggruppa tutti i brand di questi famosi siti) non hanno avuto riscontri.

Ad essere danneggiata pesantemente è la stessa Associazione che per la sua attività quotidiana necessita di inviare comunicazioni e aggiornamenti via mail a più destinatari. Molti consumatori, ignari del problema a causa della mancanza di qualunque informazione da parte di Italiaonline, da tempo lamentano la mancata ricezione di comunicazioni da parte del Codacons, che invece sono state regolarmente inviate e immotivatamente bloccate dai due domini.

Il problema sembrerebbe legato alla circostanza che tutte le mail massive inviate da domini privati sono state segnalate in una “blacklist”, ma non si riesce a capire in quale blacklist e il modo per risolvere la problematica.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.