le informazioni del tuo apple ID sono state aggiornate | TRUFFA | VIRUS

0
14
truffa virus apple

I colossi dell’informatica sono spesso presi di mira dai cybercriminali perchè hanno al loro seguito milioni e milioni di utenti. E queste truffe, sempre più raffinate, puntano proprio alla “massa” delle persone. L’idea è: per ogni 100 persone a cui mando un messaggio ce ne sarà una sprovveduta, inesperta o tontolona?

Ed in effetti è cosi.

Ecco cosa dice una recente truffa che riguarda gli utenti Apple:

Gentile Cliente,
In data 27 Maggio 2016, alle ore 10:09:21, sono state apportate le seguenti modifiche al tuo ID Apple.
Per motivi di sicurezza abbiamo momentaneamente disattivato il tuo APPLE ID.

Una volta confermata la tua identità riattiveremo il tuo APPLE ID

Conferma la tua identità

Cordiali saluti,
Supporto Apple

Eccovi il sito che si apre se si fa click

apple truffa

Il sito è perfettamente identico a quello della Apple ma ci sono dei particolari che i cybercriminali non possono replicare, per fortuna direi. L’indirizzo web! Per esempio, nel caso di questa truffa, l’indirizzo di questa “falsa” Apple è texasweightlossdoctors.net

Non vi sembra in indirizzo un pò “STRANO”?

Fate sempre molta attenzione ai messaggi e alle mail che ricevete. Se proprio avete il dubbio accedete al sito tramite l’indirizzo che conoscete e non da un link fornito in una mail!!

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.