Le funzioni in arrivo per iOS 12 eccone alcune

L’Apple sta preparando una grossa serie di sorprese per gli utenti con l’arrivo di iOS 12 e iOS 13. Proprio così: si pensa sempre di più al futuro, ma per il momento è importante guardare quello più vicino: iOS 12. Cosa troveremo in questa nuovissima versione del sistema operativo mobile Apple?

Prima di iOS 12, vi anticipiamo che entro fine mese sarà disponibile iOS 11.3. Con questo aggiornamento arriveranno nuove Animoji: un drago, un orso, un teschio e un leone per un totale di 16 personaggi diversi.

Le novità di iOS 12

iOS 12 verrà presentato alla WWDC 18 di inizio giugno 2018 e sarà rilasciato in versione beta subito dopo. Il rilascio della versione finale è invece atteso per fine settembre, in concomitanza con l’arrivo dei nuovi iPhone. Vediamo tutte le novità che circolano in rete e che sarebbero previste nel prossimo sistema operativo mobile di casa Apple.

iOS 12: Altri Animoji in arrivo

Naturalmente solo per chi possiede un iPhone X. Se vi siete innamorati del look delle faccine animate, preparatevi perché in iOS 12 ce ne saranno numerose in più. Inoltre, sarà possibile usare queste faccine anche durante le chiamate FaceTime, premesso che sarà migliorato anche il sistema con il quale è possibile avviare e salvare i filmati fatti con gli Animoji.

Apps universali in iOS 12

Ecco invece qualcosa di veramente interessante. L’Apple sta lavorando su un sistema che è capace di far funzionare le Apps per iPhone anche su MacOS, in maniera anche molto diretta.

Si parla d’un vero e proprio metodo per trasportare il nostro lavoro dal cellulare al computer e viceversa, con tutte le funzioni aggiunte che ne possono venire. Un pò come avviene con Windows 10 insomma.

iOS 12, Controlli parentali aggiuntivi

Se il vostro bambino maneggia il suo iPhone come non deve, è tempo di far valere il denaro speso aggiungendo altri modi per tenere sotto controllo tutto quello che fa.

Con iOS 12, sarà possibile raggiungere nuovi metodi di blocco e controllo delle attività.

Altre funzioni previste da Apple

Nuovi funzioni per Apple Health. Trasportare i nostri dati ovunque per ottenere così analisi sulla nostra dieta più velocemente dal nostro medico, e così via. Di certo, ottimizza l’esperienza!

Facetime supporterà le chiamate di gruppo. Le aspettiamo da tempo, ce le vediamo promesse ogni volta, ed anche adesso è tempo di sentire questa promessa. Per iOS 12 arriveranno le chiamate di gruppo in Facetime. Incrociamo le dita.

Supporto per giochi Multiplayer in AR. L’Augmented Reality, o Realtà Aumentata, è la prossima mania che l’Apple vuole sfruttare appieno. Con iOS 12 vi sarà il supporto per effettuare partite in AR con più persone nello stesso momento.

Ovviamente insieme a queste novità, ci saranno nuovi miglioramenti per le prestazioni e il sistema operativo sarà in generale più fluido. E’ chiaro che ci sarà qualche altra novità, e per quello possiamo aspettare.

Al momento siamo arrivati ad iOS 11.3, in fondo.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.