Le donne famose e il Poker

Uno degli aspetti più interessanti di quell’universo nascosto di persone che va a comporre il pubblico dei casinò online, è il fatto che ogni volta che si prova a fare una qualche indagine statistica sulla composizione di tale pubblico ci si trova di fronte a risultati davvero inattesi all’inizio.

Per esempio, secondo voi, da chi è composto il grosso del pubblico dei casinò online, dagli uomini o dalle donne? Sarebbe troppo facile rispondere che siano gli uomini la fascia di pubblico privilegiata dei giochi su internet e, invece, se si supera questo preconcetto basato su un clichè duro a morire, ci si rende conto che ad oggi le donne rappresentano quasi il 60% del pubblico totale di questi casinò.

Un’altra grande sorpresa è quella che riguarda la tipologia di giochi preferita dalle donne che si siedono ai tavoli verdi “virtuali” dei casinò online. A dispetto di chi penserebbe che si tratta delle slot machine, va infatti detto che è il poker l’attrazione più amata dal gentil sesso che gioca su internet.

Non deve dunque stupire quanto riportato da diversi organi di stampa, ovvero che il poker online sia diventato una vera e propria mania anche tra le donne Vip del jet set nazionale, ma anche internazionale; sì perché, una delle più incallite giocatrici di poker online di Oltreoceano (tra le varie) è una “certa” Jennifer Lopez, mentre in Italia troviamo insospettabili come Katia Ricciarelli, una delle voci della lirica italiana più conosciute nel mondo, in buona compagnia con  diverse showgirl quali Carolina Marconi, Melita Toniolo e Pamela Camassa e ancora Aida Yespica, Elenoire Casalegno e Barbara Chiappini che non nascondono di trascorrere molto tempo nei casinò online.

Oltre al poker, in generale, sono gettonati i giochi di carte: Alessia Marcuzzi deve il suo soprannome, La Pinella, alla sua passione per il burraco, un gioco nel quale la pinella, appunto, vale due ma è anche una carta che può essere usata come jolly, quindi per chi gioca a Burraco avere la pinella è una grande fortuna.

Cosa cercano le donne nel poker online e, più in generale, nei casinò online? Adrenalina? Svago? Evasione? Difficile dirlo. Quel che è certo è che si tratta di un fenomeno nuovo e i vari casinò online si sono preoccupati di sfruttare questo trend in continua ascesa, pubblicizzando i successi che le donne riportano sedute al tavolo verde e, in ambito italiano, possiamo vantare diverse campionesse del settore, come Carla Solinas, Linda Santaguida, Irene Baroni, Giada Fang, Michela Antolini.




One Response - Add Comment

Reply