C’era da immaginarselo che le auto blu in vendita da parte del governo italiano su ebay avrebbero avuto successo. E’ un successo misto alla curiosità e all’opportunità di aggiudicarsi un super modello ad un prezzo contenuto. I primi sei veicoli messi in vendita vantano già decine di offerte.
La più ambita, un’Alfa 166 2.4 JTD M-JET del 2007, pur avendo 126.686 km, registra 72 offerte e, partita da una base d’asta di 3mila euro, al momento è oltre le 7.000.
Se siete curiosi di vedere le altre auto eccovi il link ad ebay ed allo store del governo
Nota del governo
A partire dal 26 marzo e fino al 16 aprile 2014, 151 “auto blu”, tra quelle che le Amministrazioni reputano non più essenziali al perseguimento dei fini istituzionali e che anzi implicano costi di custodia e di gestione anche considerevoli per le Amministrazioni stesse, verranno vendute attraverso la piattaforma eBay. La prima tranche di 25 automobili messe all’asta sono di proprietà del ministero dell’Interno.
Nell’ambito delle azioni finalizzate al contenimento dei costi della pubblica amministrazione, presentate dal Presidente del Consiglio dei Ministri il 12 marzo scorso, la vendita delle “auto blu” è particolarmente significativa per il cambiamento che evoca nel rapporto tra amministrazione e cittadini.
La scelta di utilizzare i nuovi strumenti digitali, come le piattaforme elettroniche di vendita on line, garantisce trasparenza e pubblicità delle procedure e la possibilità di raggiungere una platea di utenti molto più ampia rispetto a quella che si potrebbe raggiungere con l’utilizzo delle procedure tradizionali, nonché di contribuire al processo di dematerializzazione e digitalizzazione della pubblica amministrazione, altro obiettivo qualificante dell’azione di Governo.
6 tranche da 25 macchine











