Le apps per mandare SMS dal nostro PC

Una volta si combatteva per mandare gli SMS più corti per risparmiare sul costo, al giorno d’oggi si cerca di scrivere il più dettagliato possibile ma è fastidioso da fare con il proprio cellulare…allora ecco che esce la soluzione: connettiamo il vostro cellulare al PC per scrivere gli SMS. Vediamo come si fa.

Nota: naturalmente dovete sempre avere a portata di mano il vostro Smartphone, connesso almeno nella stessa rete nel quale è presente il vostro PC.

AirDroid

Spostate pure files in quantità, sincronizzate i dati che desiderate e mandate naturalmente messaggini con questa famosa App che aggiunge velocità e comodità ad ogni operazione. Va detto però che la versione Premium ha un costo mensile, anche se vi permette di trasferire files ancora più grandi.

Join

Potete provarlo gratis per 30 giorni e poi decidere se vi piace del tutto. Sì, non è di nuovo un App gratuita in tutto e per tutto, ma anche Join vi permette di scrivere e mandare SMS con l’ausilio del vostro PC.

Vi permette anche di vedere  le notifiche del vostro cellulare, mandare files, screenshots, e molto altro ancora!

MightyText

Volete un’App che è specializzata nel campo? Mighty vi farà mandare messaggini d’ogni tipo, questa è la sua mission principale. Ha qualche funzione dedicata alla notifiche, ma questo è quanto.

Del resto, con un limite di 250 messaggi mensili, si può dire che siete più o meno a posto. Se superate questo limite, ricordatevi che c’è da pagare un abbonamento mensile o annuale.

MySms

Non è molto conosciuto, ma può darvi una mano nello scopo di inviare SMS come più vi pare e vi piace. MySms può essere gratuito o avere un costo annuale anche molto basso (non supera i 10€).

Non c’è limite nei messaggi e può funzionare in molteplici modi di connessione, la versione Premium vi da accesso a tante altre funzioni interessanti. Economico e funzionale.

Pushbullet

Qualcuno se lo ricorda ancora? E’ stata una delle prime Apps a dare una marea di funzionalità nella connessione fra PC e cellulare. Esiste ancora, lo si può scaricare, e naturalmente se vogliamo fare qualcosa di più ci costa un po’ al mese o tanto annualmente.

E’ possibile mandare solo 100 messaggi al mese in versione gratuita




Tags:,

Reply