Le app per iPad che gli utenti Android invidiano

Da quando è stato lanciato sul mercato, l’iPad continua ad esercitare sempre un fascino costante su qualsiasi tipo di utente. Se disponi dell’iDevice in questione continua a leggere l’articolo.

Oggi vogliamo proporvi una serie di applicazioni, disponibili per iPad che non sono presente sul market Android. Vi voglio sottolineare che se possiedete un iPad 2, già dovrebbero essere installare tantissime app molto interessanti, come Photo Boot (che consente di creare foto con effetti particolari), FaceTime (che permette di effettuare videochiamate).

 

1) GarageBand

Quest’app permette di avere un vero e proprio studio di registrazione, completo, con tutte le funzionalità. Anche se non avete mai preso una chitarra in mano, apple dice che per utilizzare quest’app non è necessario avere esperienza nel campo, ed è vero!. Com’è possibile ? GarageBand è dotato di tutta una serie di Smart Instruments che vi aiutano a suonare da professionisti la chitarra, il basso, la tastiera o la batteria, pur non avendo mai suonato prima neanche una nota.

 

2) Star Walk per iPad

Anche se l’astronomia non è la vostra passione, ma volete essere stupidi e/o volete stupire gli altri, quest’app vi farà rimanere a bocca aperta. Ci tengo a precisare pero, che quest’app è stata progettata per l’iPad 2, ovvero sfruttando le caratteristiche della fotocamera e del giroscopio dell’ultimo iPad. Comunque l’effetto sopresa è garantito anche sul primo modello di iPad. Quest’app rileva la vostra posizione geografica e inendo quest’informazione all’ ora e la data correnti, mostra quali stelle possiamo vedere esattamente nella porzione di cielo sopra di voi. Inoltre, se puntate il dispositivo verso il cielo e usate la bussola digitale, potrete vedere un cielo stellato virtuale sul vostro schermo.Il suo funzionamento è ancora più stupefacente se inziare a muovervi con l’iPad.

 

3) Art Authority

Se siete amanti dell’arte e possedere un iPad, non c’è bisogno di uscira di casa per guardare le opere dei vostri artisti preferita. Art Autority è un vero e proprio museo virtuale d’arte, che racchiude le opere di oltre mille tra i migliori artisti del mondo occidentale, dall’antichitá fino ad oggi. Le opere, oltre 50.000 tra pitture e sculture, sono organizzate in 8 sale in base al periodo di appartenenza. Inoltre,è possibile scegliere il nome di un artista o il suo movimento per poter sfogliare tutte le sue opere. E’ un’app davvero unica.

4) SuperGuidaTV

Se state cercando un app che funga da guida per i programmi televisivi, senza dubbio SuperGuida TV è la migliore sul mercato. Potrete consultare oltre 230 canali: quelli in chiaro, quelli del digitale terrestre, MediasetPremium e SKY. Invece di comprare ogni settimana la guida in edicola, con soli 2.99€ potrete consultare i palinsesti TV per sempre.

 

L’app consente di visualizzare:

  • Cover DVD
  • Trama e/o critica estesa
  • Trailer che potrete visualizzare dall’applicazione
  • Rating

Cosa molta importante è, che una volta scaricato il palinsesto potrte consultarlo anche offline. Infine la chicca di quest’app è senz’altro la funzionalità vCast, che consente di registrare una trasmissione e rivederla in streaming direttamente dal vostro iDevice. Tra l’altro è possibile anche programmare la registrazione.




Reply