Le 10 app più scaricate nella storia su Apple Store

In occasione del suo decimo anniversario, Apple ha pubblicato la top 10 delle applicazioni (app) più scaricate nella storia dall’apple store, lo store che ospita tutte le app per iPhone ed iPad.

10 anni dal lancio di App Store

Sembra ieri ma sono già passati 10 anni dal primissimo lancio dell’app store di Apple. Era infatti il 10 luglio del 2008 quando la casa di Cupertino esordiva su un mercato, quello delle applicazioni, destinato a far registrare numeri impressionanti e di questo il merito principale sappiamo benissimo a chi va, Steve Jobs.

Oggi sappiamo tutti quanto siano utili della app e di come non possiamo farne più a meno nella vita di tutti i giorni, non c’è bisogno di dirlo.

Apple ha deciso di festeggiare questo 10° compleanno dando dei dati “storici”, ecco cosa scrivono in quel di Apple a tal proposito:

Quando Apple ha presentato App Store il 10 luglio 2008 con 500 app ha acceso un fenomeno culturale, sociale ed economico che ha cambiato il modo in cui le persone lavorano, giocano, si incontrano, viaggiano e molto altro ancora.

Nell’ultima decade App Store si è dimostrato un luogo sicuro per gli utenti di tutte le età per ottenere le migliori app ed una vivace economia di app per sviluppatori di tutte le dimensioni, provenienti da tutto il mondo.

Oggi, i clienti di 155 paesi visitano l’App Store più spesso, restano più a lungo, scaricano e utilizzano più app che mai. Ci sono stati molti momenti importanti da quando le app sono arrivate per la prima volta su iPhone e in seguito su iPad e le testimonianze sottostanti riflettono alcune dei più significativi successi degli ultimi 10 anni, definendo il modo in cui App Store ha democratizzato la distribuzione del software e trasformato il modo in cui viviamo ogni giorno.

Ma andiamo alla classifica delle top 10 app più scaricate di tutti i tempi.

Le 10 app più scaricate di sempre

Quali sono le app più scaricate di sempre? Non ci sono novità particolari, parliamo di app che hanno fatto la storia del mondo mobile. E logicamente in questo al primissimo posto non possiamo che trovare la “creatura” di Mark Zuckerberg, Facebook.

Il colosso dei social network piazza addirittura ben 4 applicazioni nelle prime cinque.

Eccovi la classifica delle app:

  1. Facebook
  2. Facebook Messenger
  3. YouTube
  4. Instagram
  5. WhatsApp
  6. Google Maps
  7. Snapchat
  8. Skype
  9. WeChat QQ

Le 10 app più redditizie di sempre

Quali sono le app più redditizie di sempre? In questo caso l’app che la fa da padrone è NetFlix che ha generato quasi 1 miliardo di dollari solo dall’app presente nello store di Apple.

Eccovi la classifica delle app:

  1. Netflix
  2. Spotify
  3. Pandora Radio
  4. Tencent Video
  5. Tinder
  6. Line
  7. IQIYI
  8. Hbo Now
  9. Kway
  10. QQ



Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.