l'auto della polizia nel campo rom: è una BUFALA. Ecco svelato tutto!

In questi giorni sui social network impazza un video in cui un gruppo di rom guida una macchina della polizia fra urla e risate. Le immagini mostrano la macchina dai colori istituzionali della POLIZIA guidata da nomadi. L’auto sfreccia vicino al campo della Massimina. I ragazzini la rincorrono. Al volante c’è uno degli uomini del campo, con a fianco una donna e sui sedili posteriori altri tre bambini.

L’autopattuglia si ferma e il nomade fingendosi poliziotto urla perentorio agli amici che lo riprendono scherzando: ‘Ao che c…. fare eh?’, imitando un’azione di polizia condita da uno spiccato accento romanesco.

Il video finisce è virale su Facebook

Ma ecco la spiegazione che arriva direttamente dalla questura di ROMA

La Questura di Roma precisa

In relazione al video diffuso nella serata di ieri, relativo ad una autovettura con livrea “Polizia 113” che viene utilizzata da alcuni giovani, probabilmente di etnia rom, la Questura di Roma precisa quanto segue:
l’autovettura ripresa non appartiene alla Polizia di Stato trattandosi di automezzo allestito per esigenze sceniche di produzioni televisive e cinematografiche.

L’immediata attività di accertamento disposta subito dopo la diffusione del video ha consentito di individuare la società proprietaria del veicolo e su cui gravava ogni responsabilità di custodia e vigilanza.
Alla luce di quanto avvenuto sono già state avviate le procedure finalizzate all’applicazione delle sanzioni previste e alla possibile revoca della licenza per la società in oggetto.

È inoltre previsto l’avvio di una azione legale a tutela dell’immagine della Polizia di Stato e di richiesta risarcimento per il danno subito.
Sarà anche sottoposto al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, l’eventuale responsabilità di quanti abbiano concorso nel diffondere informazioni non corrispondenti al vero partecipando al danno d’immagine.

Roma 19 febbraio 2015

Eccovi il video

Insomma era un’auto di scena, non è affatto vero che un’auto della polizia sia stata rubata dai nomadi. La Questura sta lavorando per scoprire cosa è successo.




Reply