Launchers Android, ecco quali sono i migliori

0
35
android

Torniamo a parlare del sistema operativo più diffuso ed usato al mondo: Android. Sapete cos’è un Launcher Android? Quando avviamo il nostro cellulare passiamo per diverse operazioni, ma alla fin fine quando siamo dentro il nostro sistema operativo dobbiamo usare un applicazione interna chiamata Launcher.

Questo piccolo programmino gestisce l’Home, l’ordine delle icone, il modo in cui vengono eseguiti i programmi ed altro ancora. Può essere diverso per ogni versione e revisione di Android: ad esempio la Samsung utilizza il Touchwiz.

Modificare Launchers di Android

Fortunatamente è possibile modificare il Launcher senza tanti problemi, molte volte senza nemmeno aver bisogno del Root. Vediamo quali sono i migliori esempi di Launcher gratuiti e molto funzionali:

Nova Launcher. E’ un vecchio classico, ma ancora molto valido. Nova permette una giusta personalizzazione del cellulare e la sua versione pagata “Prime” è anche meglio. Può effettivamente aumentare la velocità del nostro Smartphone ad uno sforzo minimo ed è perfettamente personalizzabile.

Action Launcher 3. Siete fan del Material Design? Questo Launcher che ha qualche similarità con Windows: è pesante ma ideale per cellulari potenti e muniti di Lollipop, con il quale s’integra meglio. Le sue funzioni come Quicktheme e Copertine lo rendono unico, e ha già una piccola cerchia di appassionati.

Firefox OS Launcher. Non è un sistema operativo nonostante il nome, ma una specie di anteprima mischiato con un Launcher efficace per Android. Non è perciò pericoloso per il nostro Smartphone, ma è ancora in sperimentazione. Ideale per cellulari con una bassa risoluzione o piccoli Display.

C Launcher. State cercando un Launcher che non solo consuma poche prestazioni di sistema, ma che può personalizzarsi da sé? C Launcher fa esattamente questo. L’App controlla ogni applicazione che avviamo in certi particolari momenti della giornata e va a personalizzarsi man mano in maniera del tutto automatica. Un’esperienza a dir poco…robotizzata!

Buzz Launcher. Non v’importa se consumate le prestazioni di sistema per un Launcher? Volete il massimo degli effetti per qualsiasi cosa? Buzz Launcher è pieno di effetti e temi che potete sfruttare, ed ha anche un Widget (Buzz Widget!) abbinabile con il Launcher.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.