L’aspetto più importante in uno Smartphone, qual è?

0
76
smartphone telefonate

Gli Smartphone. Nati ormai da parecchi anni, sono l’evoluzione del cellulare. Possono scrivere documenti, navigare, filmare un video. Ma qual è l’aspetto che rende lo Smartphone veramente importante?

Si parla di schermo: ci si riesce a leggere? E questo basta per molti. Ma certi lo vogliono grande e brillante. Non è un componente che fa davvero tutto nel nostro cellulare, ma è un piacere vederlo ben dettagliato.

Si parla di sistema operativo: Android o iOS? Windows Phone è nettamente staccato quindi prendiamo in considerazione solo quelli Apple e Google.

Il sistema operativo è un aspetto del quale uno deve prendere una scelta, non vitale, naturalmente in uno Smartphone è necessario avere un sistema operativo: ma quel che fa è relativo a ciò che vuole l’utente finale!

Si parla di Fotocamera: un accessorio, che non tutti usano. E’ un aspetto secondario, ma spesso confrontato con altri cellulari concorrenti. In poche parole: se uno lo desidera, lo cerca. Non è quindi un aspetto veramente urgente in uno Smartphone.

Si parla di ricezione: un cellulare che non riesce a chiamare perde una delle funzioni per il quale è stato creato da decenni. Tuttavia, con tutte le funzioni integrate in uno Smartphone può anche capitare che con un processore debole le chiamate non riescano nemmeno ad avviarsi o funzionare bene! Il discorso è molto simile anche per la connessione dati 3G/4G.

Si parla di batteria: ed è effettivamente quello su cui molti vanno d’accordo. Una batteria potente, ma soprattutto una batteria rimovibile potente. Qualcosa che non esplode e ci da diverse ore d’uso nel nostro cellulare.

Quindi per terminare: tutti sono d’accordo che una batteria che dura a lungo nel nostro Smartphone è una necessità che è richiesta sempre di più ogni giorno (almeno finché resta una cosa sicura).

In secondo piano la ricezione resta una necessità difficile a morire, una cosa richiesta dai tempi del vecchio cellulare. Ma alla fin fine, l’aspetto che è più necessario in uno Smartphone è quello che riteniamo sia il più adatto alle nostre esigenze.

Se desideriamo uno Smartphone da una fotocamera potente, spesso tralasciamo gli altri dettagli.

Questo è stato anche il risultato d’una lunga serie d’interviste avvenute in buona parte del mondo, e molti sono d’accordo che una batteria longeva è la prima necessità


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.