laeffe non si vede, ecco cosa fare

0
537
LaEffe

Non si vede più il canale laeffe, cosa fare

La LaEffe tv è un canale televisivo italiano prodotto da EFFE TV Srl, società appartenente al gruppo Feltrinelli e visibile via satellite sulla piattaforma televisiva Sky Italia. Scopriamo la storia di questo canale e delle informazioni utili.

La Storia di LaF

LaF ha iniziato la sua attività “in chiaro”, nel 2013, sul digitale terrestre al canale 50. Dal 9 aprile 2014 ha arricchito la sua offerta approdando sulla piattaforma Sky Italia alla posizione 139. Il 28 gennaio 2016, Sky Italia e il gruppo Feltrinelli (proprietario del Canale) firmano un accordo di scambio che rende il canale fruibile in esclusiva solo sulla piattaforma Sky Italia.

A quel punto viene ceduta la numerazione (canale 50) a Sky e l’emittente satellitare ci piazza al suo posto il lo Sky TG24. Dal 4 giugno 2018 passa alla posizione numero 135, posizione occupata tutt’ora dal canale.

LaEffe, quindi, essendo in accordo con Sky solo su satellite, è fruibile solo ed esclusivamente se si è in possesso di un decoder sky. Il canale, dal 2018, è il numero 135. Magari gli utenti disattenti provano a cercarlo ancora al 139 e non lo trovano.

laeffe tv streaming

Un’altra domanda che ci viene posta spesso quando si parla di LaEFFE è quella relativa allo streaming. L’unico modo “legale” certificato e garantito dall’emittente per vedere i suoi contenuti in streaming è dato dal loro portale web. Nel portale, infatti, c’è un’apposita sezione dedicata ai video, eccola.

Se avete altre segnalazioni da farci e/o domande siamo a disposizione. Utilizzate il modulo dei commenti per chiedere aiuto allo staff.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.