L’account ID Huawei sarà trasferito il 23 febbraio ad Aspiegel, una societ Huawei | 3202041031 | 3202041032 | truffa o realtà?

Ci stanno scrivendo, in queste ore, numerosi utenti che ci chiedono dei chiarimenti su un SMS (o una mail da wiseoper@eumail.hicloud.com a seconda dei casi) che stanno ricevendo in queste ore da un numero di cellulare 3202041031 o 3202041032: si tratta di una truffa, di un virus o solo di un messaggio reale del colosso della telefonia?

Riteniamo lecita la richiesta pervenutaci visto che ogni giorno nel web ci sono dei tentativi di truffa e quindi è inevitabilmente che in molti si stanno chiedendo se si tratti di un virus, oppure di una semplice informazione da parte del produttore volta alla trasparenza totale nei confronti del proprio pubblico.

Ecco cosa dice il messaggio:

L’account ID Huawei sar trasferito il 23 febbraio ad Aspiegel, una societ Huawei con sede in Irlanda. Ulteriori informazioni all’indirizzo. E segue un [link]

Tranquilli, è Huawei

Ci sentiamo di tranquillizzare tutti, si tratta realmente di Huawei. Il link associato al messaggio, stando alle verifiche da noi effettuate prima di scrivere questo articolo, rimanda effettivamente ad una pagina “istituzionale” di Huawei, dove vengono fornite ulteriori informazioni su questa vicenda.

Per cui rassicuriamo tutti gli utenti, si tratta veramente di un messaggio informativo. In linea di massima, comunque, vi invitiamo sempre a stare attenti ai link contenuti negli SMS e nelle MAIL, la maggior parte delle volte sono dei virus o truffe.

La società cinese spiega, sul link allegato al messaggio, che:

A causa di cambiamenti organizzativi del gruppo delle società HUAWEI, tutti i HUAWEI Mobile Services, in precedenza noti come Servizi Cloud, verranno trasferiti da HUAWEI Technologies Deutschland GmbH ad Aspiegel Limited, unacontrollata HUAWEI con sede in Irlanda.

In cosa consiste questo cambiamento?

HUAWEI è impegnata nella costante ricerca di modi per migliorare l’esperienza dei suoi clienti. Per essere più efficiente e offrirvi il meglio dei servizi e dei contenuti, ad esempio incredibili nuovi giochi, applicazioni lifestyle, sfondi, musica e video, HUAWEI ha deciso di riorganizzare alcune delle proprie operazioni aziendali in Europa. La controllata interamente di proprietà HUAWEI denominata Aspiegel Limited, con sede nella Repubblica di Irlanda, si occuperà della gestione delle operazioni aziendali globali e dello sviluppo al di fuori della Cina continentale relativamente a tutti gli HUAWEI Consumer Mobile Services, inclusi HUAWEI ID, HUAWEI AppGallery, HUAWEI Mobile Cloud, Video e Temi.

Come risultato, i vostri account online HUAWEI Mobile Services, creati all’atto della registrazione per uno o più servizi mobili, saranno trasferiti ad Aspiegel Limited. Questo trasferimento riguarderà HUAWEI ID, Themes, HUAWEI Mobile Cloud e HiGame. Aspiegel sarà responsabile delle relazioni con voi, i nostri clienti, e incaricata della protezione dei vostri dati in qualità di parte contraente e responsabile del trattamento dei dati. Aspiegel assumerà da HUAWEI Technologies Deutschland GmbH tutte le responsabilità e tutti gli obblighi di legge della nostra relazione con voi.

Per maggiori info.




Una Risposta - Aggiungi commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.