La Tv più sottile al mondo, LG 55EM9600

LG ha presentato all’IFA 2012 il nuovissimo TV OLED da 55 pollici (il più sottile al mondo), che verrà lanciato a fine anno. Il TV OLED LG, che ha ricevuto dalla Industrial Designers Society of America (IDSA) il prestigioso Silver International Design Excellence Awars per la sua eccezionale qualità, offre una visione 3d con occhiali passivi estremamente stupefacente dovuta alla generazione di luce propria, che rende superfluo l’utilizzo di una fonte esterna di luce per la retroilluminazione (cosa richiesta invece da TV LCD o LED).

Dotato anche di funzionalità Smart TV ,Il TV OLED LG riesce ad avere uno spessore di soli 4 mm (peso 10 kg) dando forma a un design chiamato Paper Slim.

Tutto ciò  reso possibile dal materiale utillizato per la costruzione; plastica rinforzata in fibra di carbonio (CFRP più leggero e più sottile dell’alluminio e di eccezzionale resistenza) che garantisce al TV OLED una forma elegante.

La tecnologia WRGB di LG si basa su un sub-pixel bianco che perfeziona l’output dei colori rispetto alla tradizionale tecnologia RGB.

La funzione Color Refiner migliora le immagini che risultano più vivaci, naturali e confortevoli per l’occhio umano.




Reply