La torcia dell’ iPhone X si accende spesso in modo involontario

Diversi utenti in queste ore stanno aprendo segnalazioni ad Apple circa un problema relativo alla torcia. Nelle diverse segnalazioni al supporto Apple, infatti, gli utenti si lamentano di una “strana” accensione automatica della torcia dell’Iphone quando lo stesso è in tasca. Stando a quanto segnalano gli utenti la torcia si accenderebbe da sola provocando il prosciugamento della batteria.

La torcia si accende da sola

Stanno aumentando le segnalazioni al forum americano di Apple circa un problema (che di per se non è grave – specifichiamolo) che si verificherebbe con la “Torcia” dell’Iphone. L’accensione involontaria (quando l’iphone è in tasca) causa l’inesorabile prosciugamento della batteria, cosa che sicuramente fa infuriare gli utenti visto che non fa piacere a nessuno scoprire che la batteria del proprio iPhone sia stata quasi del tutto prosciugata senza che lo stesso sia utilizzato.

Al momento sembra che il problema sia stato segnalato da diversi utenti, non solo di iPhone XS Max, XS e iPhone XR di ultima generazione ma anche già con iPhone X. Proprio a partire dall’Iphone 10, infatti, Apple ha introdotto la schermata di blocco con le scorciatoie rapide in basso: a sinistra per la torcia di iPhone e l’altra scorciatoia, sempre in basso ma a destra, per lanciare al volo la fotocamera.

Probabilmente è questo il motivo per cui si attiva tutto involontariamente, a causa dell’accesso rapido. Attendiamo di capire da Apple se questo è ritenuto un problema a cui porre rimedio o meno.

A voi è capitato? Segnatelo.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.