La timeline di Facebook ritorna al vecchio look?

Giusto il tempo di abituarsi alla Timeline, e Facebook cambia di nuovo veste.

Secondo indiscrezioni pubblicate sul blog statunitense Mashable.com, i vertici del social network capitanato da Mark Zuckerberg starebbero ideando una nuova grafica per il diario.

Questo per venire incontro alle continue lamentele degli utenti a cui la disposizione delle notizie su due colonne proprio non andava a genio: si torna quindi al vecchio look, in un’unica colonna dove sono raccolti i post, cioè la parte più corposa, e concentrando a destra e in formato più piccolo amici e app.

Nel restyling quindi non esisterà più la linea verticale che divideva in due un profilo e che costringeva a leggere i post da sinistra a destra. Dovrebbero essere comunque mantenute le suddivisioni in date cliccabili che aiutano gli utenti a navigare attraverso i profili e la copertina del diario, caratteristiche molto più apprezzate rispetto al layout della pagina.

Su Mashable si legge che il social network starebbe già testando il nuovo look con un numero limitato di utenti, anche se non esiste nessuna eventuale data per il lancio a livello mondiale.

Noi di Chicche informatiche vi terremo aggiornati.




Reply