La sigaretta elettronica fa davvero male? Ce lo dicono le IENE

Ieri sera su Italia 1 è andato in onda il famoso programma/inchiesta le “IENE”. Tra i vari servizi c’è stato anche quello relativo alla sigaretta elettronica e sul fatto che il vapore che sprigiona faccia male o no. Vediamo in dettaglio il tutto.

Ci sono due orientamenti all’interno della comunità scientifica. Veronesi, secondo Le Iene, parla di una sigaretta elettronica assolutamente innocua se senza nicotina; altri invece la pensano diversamente puntando il dito contro un oggetto che inizialmente era stato presentato come una grande rivoluzione. Chi vende le sigarette elettroniche, dopo un debutto entusiasmante, oggi non vende più niente: troppi gli interessi, dicono loro, delle multinazioni del tabacco e delle aziende farmaceutiche che altrimenti non venderebbero più farmaci contro il cancro.

Il video completo lo trovate a questo indirizzo

Nel video oltre a qualche intervista ad alcuni gestori italiani di Shop, viene intervistato un medico che dà qualche delucidazione sui liquidi, sui materiali della resistenza (definita innocua) e del vapore che analizzato non ha fatto emergere alcun composto dannoso: se non le controindicazioni dell’utilizzo della nicotina.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.