La prima auto volante? AeroMobil promette la vendita nel 2017

Automobili che volano? fino ad oggi, probabilmente, le avevate viste solo nei film (come ad esempio in minority report). Presto potrebbero diventare realtà, nel giro di qualche anno. Stando almeno a ciò che dice Juraj Vaculìk, amministratore delegato di Aeromobil.

L’azienda slovacca ha annunciato la prossima commercializzazione di AeroMobil 3.0, una “macchina volante” che dovrebbe sbarcare sul mercato entro il 2017. L’ultima versione del veicolo “ibrido” (nel senso che è una via di mezzo fra un velivolo e un’auto) è in grado di circolare sulle normali strade nella modalità “terrena”, in cui le ali sono ripiegate lungo la scocca.

auto volante aeromobil

Per prendere il volo è invece necessario spiegare le ali e utilizzare una pista di decollo. L’auto volante è mossa da un tradizionale motore a scoppio e garantisce un’autonomia di 875 Km su strada e 700 Km in volo, con una velocità massima di 160 km/h sull’asfalto e di oltre 200 km/h in volo.

Il veicolo offre ospitalità a due passeggeri all’interno di un telaio in acciaio rivestito da una scocca in carbonio, con un prezzo di vendita stimato in circa 200.000 euro

Eccovi un video




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.