La prima applicazione controllata tramite SIRI

0
26

Salve amici, vi segnaliamo la prima applicazione controllata tramite SIRI di Apple. FastPdfKit, infatti, è la prima applicazione di terze parti, controllata tramite iPhone 4S utilizzando Siri. L’app si interfaccia con l’applicazione per iPad e il tutto avviene grazie all’assistente vocale e grazie ad un server proxy creato appositamente, e il tutto avviene senza l’utilizzo del Jailbreak.

Lo sviluppatore ha creato un server apposito (SiriProxy), al quale l’iPad e l’iPhone 4s si devono collegare, e questo permetterà la comunicazione tra i due dispositivi. Come potrete notare nel video sottostante basterà avviare Siri e impartire comandi che verranno eseguiti sull’iPad o su un’altro dispositivo collegato al server. L’applicazione è ottimizzata per iPad poichè utilizzarla su iPhone sarebbe stato inutile visto che Siri avrebbe compromesso la visualizzazione del PDF.

Eccovi il video:

Per ulteriori info ecco il sito dello sviluppatore

Fonte: Ispazio


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.