La PlayStation festeggia 20 anni | VIDEO

0
15

La PlayStation è una console per videogiochi a 32 bit, presentata dalla Sony Computer Entertainment nel dicembre dell’anno 1994. Oltre a permettere di giocare con titoli dedicati (su supporto CD-ROM), consente anche l’ascolto di CD audio. Non era la prima console domestica. Sega, Nintendo e Atari dominavano la scena.

La fortuna è stata l’utilizzo di un supporto fisico come il compact disc”, spiega Marco Saletta, general manager di Sony Computer.Gli sviluppatori potevano dare vita alle loro idee e alla creatività avendo a disposizione uno spazio enorme rispetto agli standard del tempo”.

Vent’anni sono passati dal giorno in cui quella console a 32 bit che si collegava alla tv e muoveva timidamente i primi passi nella computer grafica 3D è entrata nelle nostre case, vent’anni durante i quali i videogiochi ci hanno cambiato per sempre.

Grazie alla PlayStation, l’immaginario collettivo si è popolato di eroi quali Snake di Metal Gear e Lara Croft che hanno condizionato il nostro modo di vestirci, pensare, giocare

Eccovi un video che riassume bene la storia di questa console

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.