La nuova applicazione che sta spopolando su facebook – un test sulla personalità

Di recente è stata lanciata una nuova applicazione su facebook che sta riscuotendo un enorme successo. Tale applicazione, del tutto gratuita, consente di calcolare la nostra personalità, i nostri punti di forza, i nostri punti da migliorare, basandosi solo ed esclusivamente sui colori.

Il MindColors Test, (LINK applicazione su FACEBOOK) cosi si chiama l’applicazione, è un test proiettivo di personalità basato su stimoli puramente cromatici, considerando che esistono specifiche e dimostrate relazioni tra il colore e personalità, sviluppato in costante collaborazione con psicologi e psichiatri di comprovata esperienza.

NOTA:

Cosi come tutte le applicazioni integrate di facebook al primo accesso vi verrà mostrata la seguente interfaccia:

Dovrete fare “consenti” per permettere all’applicazione di accedere al vostro facebook! Purtroppo questo è un pre-requisito richiesto da facebook

I risultati che il soggetto ottiene sottoponendosi al test descrivono i comportamenti e le modalità di reagire in determinate situazioni.

Un colore ha un suo significato che non varia, mentre ciò che si modifica è la tendenza dell’individuo ad accettare o rifiutare quel colore secondo i momenti o le situazioni che si vivono.

Le risposte ottenute, quindi, possono variare a seconda degli stati d’animo o delle situazioni che l’individuo sta vivendo.Il test può fornire anche un’utile indicazione di quali siano le strategie e gli atteggiamenti da valorizzare o modificare per meglio risolvere un problema. Infatti tale test evidenzia i punti di forza e le aree da migliorare della personalità del soggetto.

Vediamo come si presenta il test:

Ecco la schermata iniziale, non dovrete far altro che fare click su “avvia il test”, vi si presenterà una schermata introduttiva che vi spiega come funziona il test.

Dopo aver fatto prosegui:

vi si presenteranno delle coppie di colori, dovrete scegliere il colore che gradite di più. Alla fine otterrete il risultato della vostra personalità!!

Vediamo delle schermate di esempio:

 

Eccovi il link all’app facebook

L’applicazione è stata realizzata anche per dispositivi mobile:

Link AppStore

Link AndroidMarket

Eccovi il sito ufficiale del test

 




2 Comments - Add Comment

    • mm

Reply