La musica in streaming di Microsoft

0
85

Anche Microsoft vuole stare al passo con i tempi nel settore della musica in streaming, settore che ha appena visto scendere in campo Apple. La compagnia ha annunciato nuovi nomi per le app di intrattenimento sulla piattaforma Windows 10 che arriverà il 29 luglio: il servizio Xbox Music diventerà Groove, mentre Xbox Video si chiamerà Movies & Tv.

Come i competitor, tra cui Spotify, Apple e Google, per un abbonamento mensile di circa 10 dollari Groove darà accesso a un catalogo di 40 milioni di brani.

Groove sarà l’applicazione per ascoltare e gestire la musica su Windows 10, attraverso sia il mouse e la tastiera, sia gli schermi ‘touch’. Gli utenti, spiega Microsoft sul suo blog, potranno archiviare i loro brani nella nuvola (con OneDrive), compresi quelli comprati su iTunes, e ascoltarli sui dispositivi Windows, sul web, sulla console Xbox e anche su iPhone e dispositivi Android.

L’abbonamento mensile consentirà invece di accedere al catalogo musicale di Redmond, scaricare e ascoltare musica in streaming senza interruzioni pubblicitarie, creare stazioni radio personalizzate in base ai propri gusti.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.