La lega a difesa della libertà sul web!

0
88

La libertà sul web  è stata molto spesso minacciata nell’ultimo periodo: già all’inizio di quest’anno con le proposte di legge SOPA ( Stop Online Piracy Act) e PIPA (Protect IP Act) infatti gli operatori del settore si sono messi in allarme e hanno iniziato la protesta.

The internet defense league

Oggi parleremo della nascita di un’organizzazione, The Internet Defense League: nasce da un’idea dell’associazione no profit della non-profit Fight For The Future.

Attraverso forme di protesta civili e pacifiche, l’organizzazione manifesterà contro ogni tentativo di minaccia per la libertà sul web, sensibilizzando gli utenti per la difesa dei loro diritti di navigatori.

All’associazione partecipano anche Reddit, il famoso social news di Alexis Ohanian, e Cloudlfare, il gruppo del servizio per il miglioramento delle prestazioni dei siti web. 
L’organizzazione recluterà iscritti in modo che in caso di imminente attacco alla libertà sul web si possa essere informati in tempo reale e  organizzare una protesta sostanziosa. 


Ti potrebbero interessare:

mm
Amante delle nuove tecnologie, si occupa delle novità relative ai sistemi di comunicazioni; ama la lettura e approfondire gli argomenti che elabora ed esprime in maniera immediata e semplice. Ha una passione che coltiva dalla nascita per il calcio; segue campionati, coppe e tornei nazionali e internazionali, ma la sua squadra del cuore è il Napoli, dalla C alla Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.