La Guida Tv con la possibilità di registrare e di vedere Film e Serie Tv in Streaming

Cari amici di Chieccheinformatiche, oggi vi presentiamo un App dedicata al mondo della TV che sta facendo davvero furore sia su iOS che su Android. Parliamo di SuperGuida TV, una delle migliori (anzi, a nostro parere LA migliore) App per essere sempre aggiornati sul mondo della TV.

SuperGuida TV non è infatti una semplice guida TV come ne esistono tante: sia per i contenuti davvero esaurienti, sia per le numerosi sezioni (tra cui spicca la videoteca On Demand con circa 40.000 titoli da vedere in streaming)

Non solo programmazione tv

SuperGuida TV non si limita ad offrire la programmazione Tv: ogni singolo programma è corredato da immagini di copertina, trailer, cast al completo con link Wikipedia, recensioni ed ovviamente trame, che nel caso delle serie TV non sono limitate alla trama generica della serie, ma è presente anche la trama di ogni singolo episodio.

A questa completezza di informazioni, si aggiunge – come vi abbiamo già accennato – l’immensa videoteca: l’utente può guardare comodamente sul suo dispositivo (o in streaming, grazie alla integrazione nativa con qualsiasi Smart TV oppure con Chromecast ed Apple TV) tutti i programmi offerti in “Replay TV” dalle emittenti nazionali (Rai Mediaset, Dplay).

Oltre ai 7 giorni precedenti, la videoteca si compone anche di Serie TV, Film e programmi trasmessi in passato, spaziando dagli anni 80 fino ai giorni nostri.

La videoteca è organizzata in aree tematiche, cosicché l’utente può agevolmente scegliere cosa vedere partendo dalle categorie offerte. Stesso discorso è stato fatto per i Film On Demand: sono perfettamente raccolti in generi.

Registrazione dei programmi

Ulteriore chicca offerta da questa magnifica App è l’integrazione con il videoregistratore Cloud realizzato dalla società VCast.

Con una semplice registrazione gratuita, l’utente potrà registrare i programmi che desidera sul suo account Cloud preferito (a scelta tra Gdrive, Onedrive e Pcloud) per poi rivedere sempre in streaming le sue registrazioni.

SuperGuida TV non è solo un’App: a corredo vi è anche un “frizzante” Blog, dove appassionati di cinema, teatro, serie TV e programmi in generale scrivono quotidianamente i propri articoli in piena autonomia.

In pochissimo tempo il blog ha raggiunto un enorme successo di pubblico, tanto che artisti di primo piano si sono offerti di rilasciare interviste in esclusiva.

Ulteriore chicca “Social” è offerta dalla chat integrata, dove quotidianamente si incontrano gli utenti dell’app nelle varie stanze tematiche (legate ai singoli programmi) offerte dalla redazione. Qui ci si scambia pareri sui programmi, si discute dei Talk show e… si fa anche amicizia con utenti provenienti da tutta Italia!

Ora vi chiederete: quanto costa tutto ciò? Qui viene il bello: è tutto GRATIS! compresa la videoteca! Non vi resta che installare l’App e godervi lo spettacolo!




Reply