La Foto profilo whatsapp non si vede, come mai?

Non riuscite a vedere la foto del profilo Whatsapp di qualche vostro contatto? Non vedere l’ultimo accesso di una persona su Whatsapp? Come mai avviene ciò? Cerchiamo di capire il motivo per il quale il profilo di un numero di telefono non viene visualizzato.

Il motivo per cui non vedo la foto di un contatto Whatsapp

All’interno del noto client di messaggistica per smartphone Whatsapp tra le tante opzioni disponibili nelle “impostazioni” c’è anche quella molto importante della privacy. Attraverso quest’impostazione, infatti, è possibile nascondere l’immagine, la info, lo stato, l’ultimo accesso, e le conferme di lettura del proprio profilo. A seconda di come un contatto ha configurato le proprie impostazioni della privacy, a quel punto potreste non riuscire a vedere queste informazioni.

Se non riuscite a visualizzare l’ultimo accesso, l’immagine del profilo, la info, lo stato o le conferme di lettura di un altro utente, il motivo è da ricondurre ad uno di questi punti:

  • L’utente ha cambiato le proprie impostazioni di privacy scegliendo l’opzione “Nessuno”.
  • Avete cambiato le impostazioni della vostra privacy scegliendo l’opzione “Nessuno” e a quel punto cosi facendo non vedrete nemmeno quelle dei vostri contatti.
  • L’utente ha cambiato le impostazioni della privacy scegliendo l’opzione “I miei contatti” e non ha all’interno della sua rubrica il vostro numero di telefono.
  • Siete stati bloccati
  • C’è un problema di collegamento alla rete, riprovate appena avete disponibilità di internet e di segnale.
  • L’utente non ha impostato nessuna immagine del profilo.

Avete risolto? Siamo riusciti a rispondere a tutti gli eventuali quesiti? Siamo a disposizione per eventuali chiarimenti, basta scriverci nei commenti.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.