KickassTorrents oscurato, ecco come raggiungerlo

0
235
KickassTorrents

I siti di ricerca torrent sono continuamente accusati di pirateria e di conseguenza oscurati. Ad uno dei più famosi, KickassTorrents, è stato recentemente disabilitato il dominio somalo kickass.so. Ovviamente i gestori del sito non hanno perso tempo ed hanno subito provveduto ad affidarsi ad un nuovo dominio.

kickasstorrents, oscurato tante volte

Nella sua storia KickassTorrents è stato oscurato più volte cambiando dominio di tanto in tanto. Attualmente il “nuovo” dominio è kickass.to, in realtà si tratta di un dominio (con nameserver in Tonga) già utilizzato in precedenza e che fu cambiato in dicembre 2014 probabilmente perché oscurato da troppi ISP.

KickassTorrents è divenuto il nuovo punto di riferimento dei downloaders di tutto il mondo dopo la chiusura di un paio di mesi di The Pirate Bay.

Ottenendo tutta questa popolarità siti del genere dovranno avere continuamente a che fare con situazioni del genere con cambiamenti di dominio e downtime periodici.

In ogni caso le autorità si stanno impegnando per combattere il fenomeno della pirateria, l’ultimo episodio più eclatante riguarda The Pirate Bay e l’irruzione avvenuta da parte della polizia svedese nella base server principale del sito pirata a Stoccolma.

N.B: alcuni ISP italiani potrebbero aver oscurato kickass.to sui propri DNS, per riuscire a raggiungerlo ugualmente ci si può affidare ad altri server DNS  (es. 8.8.8.8) o in alternativa a siti proxy come kickass.hid.im. 

Potrebbe interessarti: come cambiare DNS sul vostro PC.

Attenzione:

l download di contenuti da siti Torrent comporta vari rischi per la privacy, Violazioni dei diritti d’autore, DMCA e cause legali che potrebbero mettervi nei guai con le forse dell’ordine. La nostra segnalazione è solo a scopo informativo, non forniamo link a siti o altro. 


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.