KickAssTorrents chiuso? Ecco la chicca per accedere

16
282

Salve amici, come oramai saprete il noto sito di torrent KickAssTorrents è stato chiuso qualche settimana fa dalla guardia di finanza. Il sito originale resta sempre li dov’è, ciò che cambia è che in italia non è più raggiungibile. Vediamo il modo per risolvere il problema.

Tutto quello che dovete fare è modificare le impostazioni del DNS della vostra connessione e sostituire questi ultimi con i server DNS di Google che, essendo NON ITALIANI, consentono l’accesso a KickAssTorrents anche dall’Italia.

Eccovi alcuni passaggi da eseguire su Windows 7

Click sull’icona della rete nell’area di notifica

Click sulla voce Apri Centro connessioni di rete e condivisione

Click con il tasto destro sulla voce Connessione alla rete locale (LAN) —> Proprietà

Selezionare tramite doppio click la voce Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)

Impostate la spunta su Utilizza i seguenti indirizzi server DNS, inserire i seguenti ip e successivamente cliccare su OK per salvare le impostazioni:

    • Server DNS preferito: 8.8.8.8 (GOOGLE)
    • Server DNS alternativo: 8.8.4.4 (GOOGLE)

Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

16 Commenti

  1. Ciao Ragazzi, ho provato a fare le modifiche da voi consigliate su mac, cancellando anche l’indirizzo precedente ma non funziona. Avete qualche consiglio?

    Grazie!!

  2. Scusate, esiste l’equivalente per sistemi Mac? Ho Lion 10.7.4 e l’unico modo che ho trovato finora è quello di usare la cache di google. Funziona, ma diventa antipatico quando clicco su collegamenti interni al sito, perché devo copiare manualmente il link, cercarlo su google e fare copia cache. Fatemi sapere! 🙂

    • Mac OS X

      1)fai click sull’icona della rete nella barra dei menu e selezionare la voce Apri preferenze network dal menu contestuale
      2) Selezionare la rete in uso dalla sidebar del pannello con le preferenze di sistema e cliccare sul pulsante Avanzate
      3)Recarsi nella scheda DNS
      4) fai click sul pulsante + che si trova in basso a sinistra ed aggiungere i server 8.8.8.8 ed 8.8.4.4 alla lista dei server DNS da utilizzare

      Cliccare su OK e Applica per salvare le impostazioni.
      In questo modo dovrebbe andare
      fammi sapere

  3. Grazie mille! Funziona anche per XP. Aggiungo qui come fare:
    Aprire Pannello di Controllo
    Aprire Connessioni di rete
    Tasto destro sulla connessione -> Proprieta’
    Protocollo internet spuntato dalla lista
    Selezionarlo
    Cliccare su proprieta’
    Spuntare Utilizza i seguenti indirizzi server DNS
    Impostare come segue (ad ogni punto un numero!)
    Server DNS preferito: 8 . 8 . 8 . 8
    Server DNS alternativo: 8 . 8 . 4 . 4

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.