Jailbreak untethered per iOS 6: ecco la situazione

Ad ogni nuova versione del famoso sistema operativo mobile della mela numerosi hacker iniziano le loro crociate per riuscire ad ottenere il jailbreak. Stando alle parole di alcuni noti hacker del settore sembra che la situazione, almeno per ora, non sia delle migliori.

Durante l’evento Hack in the Box 2012 in Malesia, due noti hacker del settore Pod2G e planetbeing hanno parlato del Jailbreak per iOS 6 facendo intendere che per ora non ci sono grossi sviluppi.

Pod2G dice che al momento è bloccato ma spera che in una settimana riesca a smuovere qualcosa e che si tratta solo di fortuna. Rispetto a quest’ultimo sembra che planetbeing abbia già in mano qualche vulnerabilità su cui lavorare ma che comunque non gli permetterebbe di arrivare ad un jailbreak definitivo oltre a dover eseguire procedure tecniche e noiose.

Insomma non c’è nulla che possa indicarci dei tempi di rilascio. Sembra essere solo questione di fortuna e per chi è interessato non deve far altro che sperare che quest’ultima assista questo gruppo di hacker.

Ecco un video riassuntivo dell’evento Hack in the Box:


Video streaming by Ustream

 




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.