Jailbreak Untethered iOS 6, il punto della situazione!

salve amici, di tanto in tanto vi diamo aggiornamenti circa il Jailbreak Untethered del nuovo sistema operativo mobile di casa apple: iOS 6! Di sicuro qualche buona notizia c’è!

Il jailbreak è in fase di preparazione, sia a livello di exploit bootROM sia a livello di kernel.

In effetti il jailbreak untethered del kernel dovrebbe essere la soluzione più probabile e praticabile anche in termini di rapidità di rilascio, planetbeing via Twitter, qualche settimana fa, ha rilasciato una foto che mostrava un iPhone 5 dove era in esecuzione un tweet di Cydia, quindi indirettamente anche la conferma che ci sta lavorando! Alcuni esperti ipotizzavano un tool per lo sblocco di iPhone 5 e iOS 6 entro natale!

Nel corso degli ultimi giorni su Twitter, Joshua Hill, ha risposto ad alcune domande inerenti il funzionamento del jailbreak.

Un lettore gli ha chiesto aggiornamenti e più in particolare informazioni circa il numero di exploit necessari per rendere un jailbreak completamente untethered.

Ecco la risposta:

“In realtà devono essere trovati almeno 2 exploit nella bootrom per poter effettuare un JB untethered per tutta la vita. Attualmente è sempre più difficile trovare exploit e se Apple aggiunge nuove protezioni, gli exploit devono essere concatenati. Il jailbreaking è molto più sofisticato oggi, in quanto è una catena di exploit concatenati”

Insomma, sicuramente è difficile ma non impossibile!

Vi daremo aggiornamenti in questi giorni 😉




Reply