jailbreak untethered iOS 5.1.1: tutto quello che c'è da sapere in attesa del rilascio!

0
140

Il jailbreak untethered del firmware 5.1.1 è ormai alle porte! Nel frattempo che il team di hacker sistema le ultime cose prima del rilascio, vi proponiamo una piccola lista delle cose da sapere e da fare prime del rilascio di Absinthe.

Sono necessari 3 passaggi importanti:

1. Aggiornare ad iOS 5.1.1 prima che sia troppo tardi

Pod2g ha affermato che è possibile aggiornare senza particolari problemi il vostro dispositivo ad iOS 5.1.1. Il jailbreak sarà compatibile con l’ultimo firmware.

Se il vostro dispositivo monta una versione precedente, vi consigliamo quindi di aggiornarla.

2. Salvare i file SHSH

Cos’è un file SHSH?

Un file SHSH corrisponde alla firma digitale di una determinata versione di iOS e serve per effettuare un downgrade (cioè tornare ad una versione precedente di ios).

Ad ogni release pubblica di un nuovo firmware è buona norma salvare il file SHSH, che permette il downgrade ad una specifica versione di iOS anche dopo la chiusura della firma digitale.

Per farlo avrete bisogno dell’utility TinyUmbrella.

Procedete nel seguente modo:

  1. Scaricate TinyUmbrella 5.11.00b per Windows o per OSX 
  2. Collegate il vostro iphone o ipad al Mac o Pc
  3. Andate nella scheda Advanced e spuntare l’opzione  Overwrite existing SHSH files on “Save SHSH”;
  4. Infine per terminare fate click sul pulsante Save SHSH.

3. Effettuare un backup

Un altro consiglio da seguire è quello di fare sempre prima un backup!! Non siamo mai per scontata questa procedura. Sebbene sia veramente raro riscontrare dei problemi in fase di sblocco, avere un backup può risultare sempre utile e soprattutto evitarvi di perdere tutto! 😉

Aspettiamo l’uscita del jailbreak, vi terremo aggiornati!

via


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

1 commento

  1. Evvai! Il mio nuovo 4S non vede l’ora… si prospetta un week-end di F5 sulla homepage del blog di pod2g in attesa della pubblicazione. Per non sbagliare ho anche virtualizzato un OSX Lion, almeno se il tool all’inizio esce solo per Mac sono pronto.

  2. ciao, scusate se sono probabilmente offtopic, ma vorrei avere un piccolo aiuto e consiglio da voi che siete sicuramente esperti..

    io ho un iphone 3g 8gb su cui monto il firmware jailbrakkato 4.2.1 .. è sempre stato lentuccio tant’e’ che non ho molta simpatia per apple in generale, comunque sia vorrei sapere se posso aggiornarlo e, domanda ovvia, come ..

    grazie per la pazienza e per l’eventuale aiuto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.