Lo avevamo scritto ieri e cosi è stato! E’ da poco stato rilasciato il Jailbreak Untethered iOS 5.1.1. In questo articolo andremo a vedere passo passo tutte le attività da svolgere per effettuarlo e, ovviamente, come scaricare la versione Absinthe 2.0 pe tutti i sistemi operativi(Windows, Mac e Linux)
Premessa
Se siete utenti poco esperti vi sconsigliamo di cimentarvi in queste procedure, anche se sono molto semplici. Se proprio dovete, cosi come consigliato varie volte, assicuratevi di aver fatto un backup delle vostre impostazioni tramite iTunes prima di procedere!
Dispositivi compatibili
- iPhone 3GS (nuovo bootloader)
- iPhone 4
- iPhone 4S
- iPad 1
- iPad 2
- iPad 3
- iPod Touch 3G
- iPod Touch 4G
Ps. I dispositivi devono avere IOS 5.1.1 installato!
Tool Absinthe 2.0.1
***AGGIORNAMENTO***
E’ stato rilasciato absinthe 2.0.2, eccovi i link
***AGGIORNAMENTO***
E’ stato rilasciato absinthe 2.0.2, eccovi i link
Consigli prima di iniziare
E’ consigliabile di togliere il blocco automatico al dispositivo andando in Impostazioni -> Generali -> Blocco Automatico -> Mai.
Come Procedere
Una volta rispettati tutti i passaggi sopra riportati colleghiamo il nostro dispositivo iDevice al Computer/Mac (assicuratevi di aver chiuso prima itunes che si apre in automatico quando collegate il dispositivo). Apriamo il tool.
Avrete questa schermata:
Appena riconosciuto il dispositivo connesso il tool vi abiliterà il pulsante “Jailbreak”.
Bene! il processo avrà inizio e dovrete attendere qualche minuto.
Consigliamo di non usare il dispositivo mentre il tool effettua l’operazione!
Questo Tool va ad agire direttamente sulla versione del firmware installata all’interno del proprio dispositivo per cui, al termine, otterremo un jailbreak di tipo untethered ed al tempo stesso non avremo perso i dati precedentemente contenuti nel dispositivo. Vi ripeto che è consigliabile comunque effettuare un backup prima di partire! Ve lo dice anche il tool appena lo avviate 😉
Durante e dopo il riavvio, non scollegate nè utilizzate il dispositivo poichè le operazioni da eseguire non sono ancora terminate e ha bisogno di lavorare in pace!
Alla fine dell’operazione il dispositivo si riavvierà e troverete l’applicazione “Cydia” nella vostra Springboard!












chiedo un consiglio: come posso installare ios 5.1.1 se su aggiornamento software mi da solo ios 6? il 5.1.1 l’ho gia scaricato sul pc ma non so come procedere. grazie
ciao, dopo l’apertura di absinthe collego il mio iphone 4 (5.1.1.) al pc windows, il pc lo riconosce ma su absinthe rimane la frase “plug in your idevice to begin” e non mi fa premere sul tasto jailbreak… potreste aiutarmi? grazie in anticipo…
Prova a cambiare porta USB. il tuo PC o MAC non lo rileva!
ciao io quando scarico il fine absinthe 2.0.2,mi apre un file win-rar con dentro il file adsinthe-win-2.0.4.exe e quando lo apro scrive un milione di cose e poi si chiude. che devo fare????
che sistema operativo usi? dovresti segnalarci l’errore altrimenti è difficile per noi capire
Ora non si blocca più ma mi da il seguente errore “ERROR: could not connect to lockdownd”… che fare?
qui ne parliamo
https://www.chiccheinformatiche.com/error-detecting-device-lockdown-error-5-e-could-not-connect-to-lockdown-quando-eseguite-il-jailbreak-ecco-come-risolvere/
Salve a tutti ma questa operazione al jailbreak di iOS 5.1.1 funziona veramente?
certamente, l’hanno eseguita già 3 milioni di persone 🙂
Ciao,
durante la procedura, pochi minuti dopo l’inizio, l’applicazione si interrompe aprendo una pop-up con scritto “ABSINTHE.EXE HA SMESSO DI FUNZIONARE’.
Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie.
Ciao,
prova a chiudere tutti i programmi in esecuzione, è probabile che absinthe consumi molta memoria RAM e mandi in blocco windows.
Poi sei usi windows 7 o windows vista hai aperto il programma in modalità amministratore? (tasto destro ESEGUI COME AMMINISTRATORE)
Ciao, scusate… sto avendo lo stesso problema! sia da windows 7 che da XP! l’applicazione smette di funzionare (sia la versione 2.0.2 che la 2.0.4).
Ho fatto il ripristino più volte, niente… ho anche provato a riscaricarla…
qualcuno sa aiutarmi??
anche a me lo stesso problema al secondo passaggio si blocca che fare? ho fatto anche il ripristino il divaice ecome se fosse nuovo
Per il jailbreak di un iphone 3gs, bisogna eseguire la stessa procedura di un iphone 4s (quindi collegandolo al pc tramite cavo e cliccando su “Jailbreak!”)? Perche dovrei farlo ad un amico che ha il 3gs, ma quella scritta “bootloader” mi ha fatto salire dei dubbi…
ho un iphone 4 ho appena aggiornato al 5.1.1 e ho iniziato a fare il jail.. ho fatto il backup prima di aggiornare il softwere e adesso si è bloccato absinthe a waiting for reboot.. cosa devo fare? sono 10 minuti che sta così
Ci mette un po di solito..
Ciao avevo l’aggiornamento 4.3 ho aggiornato il mio iPhone e non riesco ad aprire eabsinthe… vedo solo delle scritte bianche e piu nulla che devo fare?
forse vedi le icone bianche?
Ho risolto! Il link che c’è nel vostro “Download Windows” è di Absinthe 2.0.1, mentre SOLO per Windows, serve Absinthe 2.0.2!
ok bravo 🙂
Come apro absinthe mi da “Sorry, the attached device is not supported.”
Ho un iPhone 4 con iOS 5.1.1 installato, appena ripristinato (Prima avevo un jailbreak tethered, ora è originale)
Ho eseguito il jailbreak ma quando ho Pareto cydia non riesce a trovare il pacchetto quinidine non carica nulla….. Pottete aiutarmi…..?…..
Ciao, il programma mi si blocca su “beginning jailbreak, this may take a while”,
cosa devo fare?
Ci mette un pò di tempo ad effettuare l’operazione, da quanto tempo sta?
Ho risolto facendo il jalibreak con l’Iphone rispristinato, forse c’era qualcosa che dava noia al programma.
Dopo aver fatto il jailbreak ho sincronizzato rimettendo tutto come prima ed è tutto a posto.
Absinthe è facilissimo da usare, due minuti e fà il jailbreak tutto da solo…..
ciao a tutti possiedo un iphone 4 gia’ con jailbreak pero’ lo vorrei aggiornare ma non riesco.tramite itunes(ultima versione )mi da errore 3194 e tramite cellulare diretto anche li non me lo aggiorna .come devo fare?vi prego aiutatemi
Salve molto probabilmente il tuo pc/mac non raggiunge i server apple.
Per risolvere il problema in questione potresti provare a modificare il file hosts di Windows o del Mac, eliminando la stringa(se presente)
74.208.10.249 gs.apple.com
Il file hosts da windows è raggiungibile a c:WindowsSystem32driversetc (è nascosto)
da Mac: utilizzando Finder spostati nel percorso /etc
qui trovi anche un video in eng
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=BmPG6soSv2k
devi andare sulla cartella computer, aprire disco locale c: , poi apri la cartella windows, apri system32 ed infine “etc”,,, trovi un file con scritto hosts: aprilo e cancella la scritta con una serie di numeri e con scritto apple… poi salvi e riavvii il pc. prova a fare l’aggiornamento dopo questo che ti ho specificato e dovresti riuscire a farlo… io ho avuto il tuo stesso problema. ciao by iaco
Ho un iPhone 3Gs e mi dice, quando apro Absinthe 2.0.1 (windows7) :
“Error detecting device (lockdown error -5)
Che devo fare???
Ciao Daniele,
Per risolvere questo errore, gli haker, consigliano di aprire il menù Impostazioni > Generali poi recati alla voce “Ripristina”. Poi click su “Cancella contenuto e impostazioni”.
fai sempre prima un backup su iTunes prima per poi ripristinare