Home Apple Jailbreak untethered 5.1: Pod2g ha trovato altre 2 vulnerabilita’

Jailbreak untethered 5.1: Pod2g ha trovato altre 2 vulnerabilita’

0
792

Pod2g, noto haker che si occupa di jailbreak, ha scoperto delle importanti vulnerabilità per il Jailbreak untethered di iOS 5.1.

 

Qualche giorno Pod2G aveva lanciato un sondaggio in cui chiedeva agli utenti se preferissero che il nuovo tool per il jailbreak fosse rilasciato per iOS 5.1 oppure se preferivano aspettare il rilascio di iOS 6 in modo tale da concentrare i propri sforzi solo sulla nuova versione! 

Sicuramente vi state chiedendo: come possono lavorare sul jailbreak di iOS 6 se non è ancora stato rilasciato e presentato da Apple?

La risposta è semplice: Gli altri hacker che si occupano di iOS possono scovare determinate criticità che saranno sfruttabili anche sul nuovo iOS 6, sempre che non vengano utilizzate per altri jailbreak.

Tornando alla notizia di oggi Pod2G ha precisato che le due vulnerabilità sono una a livello di kernel e l’altra a livello della root.

In un secondo tweet l’hacker ha specificato di non voler dare ulteriori dettagli a riguardo per evitare che Apple possa proteggersi!

 

 

Avatar for Vito
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

1 commento

  1. Ma basta scrivere le stesse cosse per settimane non avete altro da dire e allora fate altro perché essere ripetitivi rischiate di apparire monotonia. Non vuole lasciare il suo jailbreak e che se lo tenga….. Sicuramente non moriremo, nonostante apprezzi il suo duro lavoro, preferisco che stia zitto e faccia più i fatti che sondaggi! ciao a tutti belli e brutti!

    • concordo pienamente…lo seguo su face…bisogna avere più cose concrete non tante parole…dev-team uguale sono ripetitivi…se lo avete veramente era già disponibile con un redsnow nuovo ma non è cosi…lascia pensare..stefan per suoi motivi personali ha i suoi perchè a non renderlo pubblico il suo untethed…detto questo speriamo sia in quello 5.1 che nel 6

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.