Pod2g, noto haker che si occupa di jailbreak, ha scoperto delle importanti vulnerabilità per il Jailbreak untethered di iOS 5.1.
News: a productive week-end. Found 2 big vulnerabilities. 1 kernel land and 1 root land.
— pod2g (@pod2g) Aprile 30, 2012
Qualche giorno Pod2G aveva lanciato un sondaggio in cui chiedeva agli utenti se preferissero che il nuovo tool per il jailbreak fosse rilasciato per iOS 5.1 oppure se preferivano aspettare il rilascio di iOS 6 in modo tale da concentrare i propri sforzi solo sulla nuova versione!
Sicuramente vi state chiedendo: come possono lavorare sul jailbreak di iOS 6 se non è ancora stato rilasciato e presentato da Apple?
La risposta è semplice: Gli altri hacker che si occupano di iOS possono scovare determinate criticità che saranno sfruttabili anche sul nuovo iOS 6, sempre che non vengano utilizzate per altri jailbreak.
Tornando alla notizia di oggi Pod2G ha precisato che le due vulnerabilità sono una a livello di kernel e l’altra a livello della root.
In un secondo tweet l’hacker ha specificato di non voler dare ulteriori dettagli a riguardo per evitare che Apple possa proteggersi!











Ma basta scrivere le stesse cosse per settimane non avete altro da dire e allora fate altro perché essere ripetitivi rischiate di apparire monotonia. Non vuole lasciare il suo jailbreak e che se lo tenga….. Sicuramente non moriremo, nonostante apprezzi il suo duro lavoro, preferisco che stia zitto e faccia più i fatti che sondaggi! ciao a tutti belli e brutti!
hai ragione ma i lettori ci chiedono aggiornamenti anche su questo tema, cosi come per il samsung galaxy s3.. 🙁
concordo pienamente…lo seguo su face…bisogna avere più cose concrete non tante parole…dev-team uguale sono ripetitivi…se lo avete veramente era già disponibile con un redsnow nuovo ma non è cosi…lascia pensare..stefan per suoi motivi personali ha i suoi perchè a non renderlo pubblico il suo untethed…detto questo speriamo sia in quello 5.1 che nel 6