Salve amici, ogni giorno si susseguono sempre più notizie circa questo argomento. Ieri vi abbiamo parlato di cosa ha scritto pod2g sul suo profilo twitter oggi vi parliamo di un altro hacker dell’ambiente. In queste ore infatti PlanetBeing dichiara di avere eseguito un Jailbreak funzionante sul suo iPhone 5.
Chi è PlanetBeing?
PlanetBeing è stato tra i primi al mondo a scoprire un exploit software che ha portato alla realizzazione del Jailbreak per iPhone 4 nel “lontano” 2010.
L’hacker ha dichiarato:
Non sono sicuro a cosa sia dovuta tutta questa “morte e distruzione” [che circola su internet riguardo allo stato dei lavori sul jailbreak]. Personalmente dispongo di un iOS 6.0.2 jailbreakkato, in funzione sul mio iPhone 5 proprio in questo istante.
I motivi per cui non è ancora stato rilasciato sono i seguenti:
- Rilasciarlo adesso significherebbe bruciare un exploit che vogliamo conservare per il futuro, così potremo utilizzarlo direttamente sul nuovo firmware, e rendere il JB più longevo
- iOS 6.1 arriverà molto presto sui nostri dispositivi, e non c’è motivo per cui sacrificare così tanti bug, e parte del lavoro effettuato per scovarli
In ogni caso, ci sono più di 4 exploit (che servono per il corretto funzionamento del jailbreak untethered) disponibili, e qualcun altro per adesso inutilizzato. Se da una parte è vero che effettuare i jailbreak sta divenendo sempre più complesso, dall’altra le notizie riguardo ad una sua morte sono fortemente esagerate
Insomma, neppure noi ci stiamo capendo molto su questo jailbreak, ogni giorno c’è un parere che smentisce quello precedente.
E’ questa la volta buona?












