Apple di recente ha rilasciato l’aggiornamento di itunes che è arrivato alla versione 11. A me personalmente è piaciuto, le finestre sono molto più ampie, molte funzioni sono state raggruppate ed in generale possiamo dire che è stato completamente rinnovato. Se però c’è qualcuno che non riesce ad utilizzarlo perchè abituato a quello meno recente allora chiccheinformatiche vi spiega come fare il downgrade.
Non c’è un vero è proprio metodo, almeno non ufficiale. Ma utilizzando alcuni accorgimenti renderemo l’itunes come quello che avevate prima.
Ripristiniamo prima la barra laterale. La troviamo sul menù Vista > Mostra barra laterale. Il ripristino della barra laterale disattiverà automaticamente un paio di novità come l’apparizione di una slide a destra quando si spostano dei brani.
Fatto ciò attiviamo la barra di stato. La troviamo sempre nel menù Vista > Mostra barra di stato. A questo punto non vi resta che passare alla visualizzazione per Brani e “ritrovare” così la vecchia disposizione.













MA LA RADIO NON C’è PIù! COME SI FA PER RIAVERLA?
c’è itunes radio
ciao, ho scaricato l’aggiornamento ed ora ho la versione 11.0.1. è tutto troppo diverso e addirittura lo sfondo dello store è nero e le scritte sono nere! non capisco se è un problema del mio computer, non c’è qualche modo per ritornare alla vecchia versione??
in teoria no. puoi provare a disinstallare tutto da installazione programmi e pulire le eventuali chiavi di registro di windows con http://ccleaner.it.malavida.com/ successivamente trovare una versione meno recente di itunes ed installarla.