Iris per Android vs Siri di Apple – Al momento non c'è paragone!!

Utenti Android, siete invidiosi del nuovo sistema “SIRI” rilasciato recentemente da apple nell’iphone 4s? Al momento non c’è paragone, ma ci sono margini di miglioramento se si considerano degli aspetti, vediamoli insieme.

Nel market Android è presente Iris, la nuova applicazione gratuita per Android che fa(a grandi linee) quello che fa Siri.

Android ha sempre dato molta importanza ai comandi vocali ma, ad essere onesti, non sono mai stati validi come Siri di Apple.

Iris, invece, capisce le domande che gli fate a voce e vi dà delle risposte.

Non è sempre preciso (ma neanche Siri lo è al 100%), ma è solo alla versione alpha, che ha ottimi propositi per il futuro.

Si può intrattenere una conversazione di carattere generale con Iris o fare domande su scienza, storia, cultura e altro. Iris non ha abilità matematiche, ma veloce a prendere le risposte da Wikipedia.

L’app non è neanche lontanamente utile come Siri ed è anche più lenta, ma è la prova che la comunità di sviluppatori Android è vivacissima, tanto che è riuscita a tirare fuori un’app del genere in una giornata di lavoro.

Iris fa un buon lavoro di comprensione di ciò che l’utente dice, ma non è altrettanto performante nel processare domande in risposte sempre pertinenti, specialmente se fate domande di matematica, è il segno, però, che Google si sta muovendo verso questa direzione.




One Response - Add Comment

Reply